STUBAI - Ecco l'Eisgratbhan, il 3S piu' lungo delle Alpi

29 Ottobre 2016


Si chiama Eisgratbahn, si trova nel comprensorio sciistico di Stubai, ed è il 3S più lungo delle Alpi. La nuova cabinovia è stata inaugurata la scorsa settimana nella località tirolese, dove si scia già da qualche settimana. Da record, oltre alla lunghezza, sono stati anche i tempi di realizzazione, solo 16 mesi, notevoli per un impianto che arriva ad alta quota (2885 metri), partendo da 1697, con un impianto in due tronchi.

“Se si considera con quale velocità si è riusciti a costruire l’impianto e al contempo anche le difficili condizioni meteorologiche che hanno accompagnato i lavori e le difficoltà logistiche di un cantiere di tali dimensioni, bisogna dichiarare senza indugi che tutti coloro che hanno contribuito a quest’opera si sono resi protagonisti di una vera e propria impresa - ha spiegato Reinhard Klier, presidente della Wintersport Tirol AG & Co Stubaier Bergbahnen KG - Per il nostro team, e non ho dubbi al riguardo, questo impianto costituisce una vera e propria pietra miliare“.

Per il 3S Eisgratbahn, realizzato da Leitner Ropeways, sono stati investiti ben 64 milioni di euro, un impianto top, con un allestimento top, comprese le nuove cabine Simphony, con sedili in vera pelle, iperpanoramiche e dotate di Wlan.  “Per la nostra azienda questo impianto assume un valore di grande prestigio – ha spiegato Martin Leitner, vicepresidente di Leitner – Oggi possiamo dichiararci veramente orgogliosi di quest’opera, che costituisce di fatto una nuova generazione sul fronte funiviario, sia per la sua efficienza che per la sua sostenibilità ambientale”. 

di Andrea Greco
29 Ottobre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Stubai

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo