SANTA CATERINA - Raduno sugli sci per Fill e i velocisti azzurri

30 Marzo 2016


La stagione dello sci agonistico è finita ma non gli appuntamenti per i protagonisti della stagione di gare che ha visto Peter Fill vincere la Coppa del modo di sci specialità discesa libera. Proprio i velocisti saranno in questi giorni a Santa Caterina di Valfurva per qualche giorno di raduno post stagione agonistica agli ordini di Alberto Ghidoni. Gli azzurri si alleneranno sulla pista Deborah Compagnoni, che è stata tra le protagoniste dell'ultima Coppa del mondo avendo ospitato la discesa libera di fine anno e poi i due slalom che erano stati programmati a Zagabria e che lì non si erano potuti correre per mancanza di neve.
 
Otto gli sciatori convocati: Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Peter Fill, Christof Innerhofer e Riccardo Tonetti, fresco vincitore del titolo italiano di gigante che si unirà al gruppo dopo lo slalom tricolore in programma stamattina al Monte Pora. 
Unico assente, giustificatissimo, è Dominik Paris, che deve ancora riprendersi dalla caduta in prova a St. Moritz. Quindi, se avete programmato sulle splendide piste di Santa Caterina le ultime sciate della stagione, potrete imbattervi negli uomini jet in allenamento. 
 

di Andrea Greco
30 Marzo 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo