CAMPOCATINO - Anche quest'anno stagione a rischio!

01 Novembre 2010


CAMPOCATINO - Sembrano non finire mai i problemi relativi alla stazione sciistica frosinate di Campocatino. Anche quest'anno sull'apertura invernale della stazione sciistica di Guercino c'è un punto di domanda grosso così... Alle prime possibili sciate mancherebbe un mese o poco più ; ma a Campocatino potrebbe saltare addirittura l'intera stagione visto che non c'è un accordo tra la Provincia di Frosinone e il Comune di Guarcino per quanto riguarda la gestione della stazione.

 

Ecco l'ulitmo passo della telenovela secondo quanto ricorstruito da Il Tempo:

"L'assemblea pubblica, che si è riunita ieri mattina per discutere i problemi relativi alla stazione di Campocatino alla presenza del sindaco e di altri amministratori del Comune di Guarcino, ha preso atto della scelta dell'amministrazione comunale di affidare la gestione della stazione di sci a una società con capitale pubblico-privato. Inoltre sono state presentate le iniziative avviate per la costituzione della società e della definizione della struttura tecnica in grado di assicurare una gestione funzionale della stazione. L'assemblea, mentre valuta positivamente le decisioni adottate dall'amministrazione comunale, però, «esprime preoccupazione per i tempi stretti necessari per la loro concreta attuazione e auspica perciò l'impegno di tutti i soggetti interessati (soprattutto dell'amministrazione provinciale) per la rapida risoluzione di tutti gli aspetti tecnico-legali presenti». L'assemblea ha dato mandato ai rappresentanti del Comitato pro-Campocatino di incontrare con urgenza il presidente dell'amministrazione provinciale per sollecitare un suo intervento diretto a consentire la regolare apertura dell'imminente stagione sciistica".

di Andrea Greco
01 Novembre 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Campocatino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 23 Novembre 2010
Comment

Una buona politica o meglio un buon politico dovrebbero avere come principale caratteristica la diplomazia e la capacità di mediare; ma ci si chiede mai perchè ciò non avviene e sistematicamente ci ritroviamo governati da egocentrici che di fare il bene della comunità non ne vogliono proprio sentir parlare? Seguo direttamente le vicissitudini della stazione sciistica di Campocatino oramai da anni posso assicurare che ha un grosso potenziale turistico invernale ed estivo eppure per cause misteriose, ma alla fine neanche molto, tutto il potenziale rimane inespresso. Ricercando le cause potrei facilmente cadere nei luoghi comuni; ma oramai dopo anni di rabbia, sono andato oltre, ho imparato la tolleranza, ma non mi rassegnorò mai! Volendo considerare l'aspetto accupazionale che la stazione di Campocatino offre con i suoi bar, alberghi e attività varie e l'indotto che crea, la non apertura implicherebbe un impatto devastante sulla piccola comunità che già provata come lo è l'intera nazione difficilmente si risolleverebbe. Prima di prendere delle decisioni o di parlare si dovrebbe pensare a tutte queste persone che non hanno solo l'incognita neve, ma anche, anzi direi soprattutto, quella dei governanti locali. Spero mi pubblichiate e che il messaggio sia letto;
grazie per avermi dato questa possibilità quanto meno mi sono sfogato!! Un Saluto tutti gli amanti della MONTAGNA!!