Coupe du Monde - Pista discesa libera Avoriaz

Come arrivare

Scendi dal paese di Avoriaz sino alla seggiovia Lac Intrets. Dopo aver preso questo impianto dovrai tenere la destra sino ad incontrare la seggiovia Grandes Combes poco lontana. La pista inizia proprio lì

Descrizione

Il settore di Avoriaz con le piste più tecniche è collocato di fronte al paese, oltre la funivia Prodains, sotto Les Hauts Forts. Qui la lunga seggiovia Grandes Combes serve tre piste nere che scendono tutte sino al fondovalle, in località Les Prodains. La più interna, ovvero quella più vicina alla seggiovia, è la Coupe di Monde che deve il suo nome alle gare di CDM di discesa libera che vi si sono svolte in passato. la Coupe du Monde è una pista impegnativa che offre nella prima parte scenari di montagna aperta vista la quota elevata di partenza, con ampi scorci sulle cime della Francia sud- orientale mentre la parte inferiore è invece immersa nel bosco.

Il tracciato, divertente e sinuoso, è esposto a nord. Questo aiuta a mantenere la neve dura e compatta per buona parte della giornata anche se, per apprezzarne appieno le caratteristiche, consigliamo di percorrerla nelle primissime ore della mattina quando il fondo è ancora liscio e pochi sciatori influenzano la tua linea.

 

Informazioni

Località: Avoriaz
Les Portes du Soleil
Quota di partenza: 2400 m
Tipo pista: Coppa del mondo
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina