ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO: L’EMOZIONE DEI PRIMI PASSI SUGLI SCI


Imparare a sciare nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino è una bellissima esperienza, soprattutto per i bambini che hanno a disposizione maestri specializzati nell’insegnamento ai più piccoli, impianti di risalita facilmente accessibili, 5 campi scuola super attrezzati, piste soleggiate e poco pendenti, percorsi tematici e 4 asili sulla neve dotati di aree gioco esterne e sale riscaldate con assistenza e baby menù a richiesta. In questo comprensorio sciistico a cavallo fra Veneto e Trentino, nel cuore del Dolomiti Superski, le famiglie godono davvero di speciali attenzioni e possono trascorrere una vacanza indimenticabile, fatta di relax, gioia e divertimento. Vasta anche la scelta di strutture ricettive con servizi dedicati e l’offerta di attività dopo sci come il pattinaggio su ghiaccio, le discese in slittino e lo snowtubing.

All’Alpe Lusia, vicino allo Chalet Valbona c’è Lusialand, grande campo scuola e parco giochi raggiungibile in cabinovia da località Ronchi, a pochi minuti da Moena, oltre ad un fantastico mini boardercross sulla pista Le Cune con una serie di cunette, archi e animali nascosti che rendono la discesa un vero spasso. Maggiori info su www.skiareaalpelusia.it

Al Passo San Pellegrino sono stati appena potenziati e ampliati i campi scuola Blanco Baby Park e Capanna Margherita con  nuovi tappeti mobili, vari percorsi a ostacoli e un mini tracciato boardercross dove fare pratica con curve e salti e un’area dedicata alla discesa per slittini e bob, mentre a Kid’s Paradise, presso lo Chalet Cima Uomo, si gioca tra altalene, scivoli, casette, carriole, secchielli e palette oltre ad una vera Funivia… la casa della mascotte Blanco.

Da non perdere poi il nuovo parco giochi del rifugio Flora Alpina in località Valfredda e l’ampia zona dedicata ai primi passi sugli sci che si trova a Le Buse, salendo in quota con la nuova cabinovia 8 posti da Falcade, dove i bambini hanno l’opportunità di alternare lezioni con i maestri al relax tra scivoli, gonfiabili, tappeti elastici, slittini o bob di Falcaland.

Novità “BLANCO TOUR”

A partire da Natale 2016, i baby sciatori potranno cimentarsi in un avventuroso percorso sugli sci all’interno di Blanco World, tra Falcade e Passo San Pellegrino, e vincere simpatici premi. Un’attività simpatica e divertente per aiutarli a prendere confidenza con gli sci e diventare sempre più bravi.

Si scia liberamente attraverso aree tematiche con diversi gradi di difficoltà, tra cui facili piste dalla pendenza lieve, tracciati cronometrati e mini boardercross. Blanco Chip registra tutti i passaggi del bambino assegnandogli dei punti a seconda del percorso fatto. La somma dei punti ottenuti durante la giornata o la stagione sciistica dà diritto a dei premi. Il noleggio di Blanco Chip è completamente gratuito, basta recarsi all’ufficio dedicato vicino alla sciovia Chiesetta. Maggiori info su www.skiareasanpellegrino.it

Vai al sito