Kia Sportage Rebel

Si parla sempre del bello delle 4x4, della loro versatilità, della serenità con cui si affrontano le condizioni più insidiose, del piacere di partire per la montagna sicuri di arrivare senza fatica e senza stress. E' più raro invece che si parli del "bello" dal punto di vista estetico, come se la tecnica avesse il diritto di mettere in ombra lo stile e il design fosse inconciliabile con la praticità.

 

La smentita viene da Kia, a conferma dell'attenzione tutta speciale che la Casa coreana dedica a vestire nel modo più piacevole ed elegante ogni suo modello, e la nuova Sportage Rebel è la celebrazione di questo concetto che ha reso una moderna SUV/crossover un oggetto da ammirare anche da ferma. I suoi 4 metri e 44 sono un concentrato di forza e di eleganza, una espressione unica e inconfondibile della potenza di una 4x4 pronta per ogni avventura ma anche capace di scivolare sulla strada come un'autentica primadonna.

 

La versione R Rebel, la più potente della gamma con 184 cavalli, esalta il concetto con una particolare attenzione al dettaglio, della carrozzeria e degli interni, capace di renderla unica nel vastissimo panorama delle SUV compatte. La tipica griglia a naso di tigre incastonata fra i modernissimi gruppi ottici allo xeno con luci diurne a LED, i cerchi in lega e la linea che accompagna il profilo del cofano verso le fiancate possenti e slanciate definiscono la personalità decisa, confermata all'interno dalle finiture in pelle e dalla plancia dominata dall'esclusivo cruscotto digitale Supervision Cluster.

 

Sportage Rebel esprime in ogni particolare l'eccellenza di una vettura pensata e disegnata per il mercato europeo e per i gusti di una clientela particolarmente esigente, non disponibile ad alcun compromesso nella tecnologia e negli equipaggiamenti. La trazione integrale è del tipo TOD (Torque On Demand) che distribuisce in moto intelligente la motricità fra le ruote anteriori e posteriori e si avvale di sistemi elettronici che gestiscono la frenata, la stabilità, controlla la velocità nelle discese impegnative e evita automaticamente l'arretramento nelle partenze in salita.

 

La sicurezza in caso di incidente può contare su una struttura robusta, realizzata con largo uso di acciai speciali, capace di assorbire gli urti senza deformarsi e protegge gli occupanti con un complesso di 6 airbag e degli speciali poggiatesta che prevengono il "colpo di frusta" in caso di tamponamento.

Nessun compromesso nemmeno nelle prestazioni grazie al moderno motore turbodiesel a iniezione diretta da 136 o 184 CV, dotato di filtro antiparticolato e disponibile con cambio manuale a sei rapporti o con la trasmissione automatica a controllo elettronico.

 

Bella e sicura, Sportage Rebel è anche una compagna fedele nel tempo, perché garantita 7 anni/150.000 chilometri in base all'esclusiva modalità Kia che mantiene alto il valore della vettura usata anche in caso di cambio di proprietà.

VAI AL SITO UFFICIALE

di Andrea Greco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA