Plan Maison - Pista facile a Cervinia

Come arrivare

Da Cervinia prendi la telecabina per il Plan Maison. Una volta uscito dall'edificio dove sono ospitate le funivie trovi la pista alla tua sinistra (nella medesima direzione del Cervino). Una volta arrivato in fondo dovrai tornare in quota con la seggiovia coperta Cretaz e la seggiovia Rocce Bianche (ex Plan Torrette)

Descrizione

Dal Plan Maison scende una pista molto lunga e panoramica verso la zona del Cretaz, tra valloni e dolci pendii proprio all'ombra del Cervino: è la n.5. La neve è sempre farinosa ed è un'ottima occasione per gli sciatori alle prime armi di avventurarsi su altre piste che non siano semplicemente il baby della stazione o la classica Plan Maison 1. La pista inizia tagliando i dolci pendii del Plan Maison, ben delimitata dai cartelli blu che indicano il numero della pista (5) e la difficoltà. La pista continua sino all'incrocio con le rosse n. 3 e n. 11 rispettivamente poco prima e poco dopo della stazione di arrivo della seggiovia esaposto coperta Cretaz. Mantieni la direzione verso i piedi del Cervino. La pista inizia a stringersi e vira verso destra con una S stretta e piuttosto lunga al termine della quale si arriva in un lungo falsopiano nella valle del Cretaz. La pista segue proprio il fondo della valle e il Cervino svetta alla nostra destra. Questo tratto è decisamente molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico. La pista vira verso sinistra ed ecco comparire le seggiovie del Cretaz. L'arrivo è proprio lì sotto.

Informazioni

Località: Breuil Cervinia
Quota di arrivo: 2050 m
Quota di partenza: 2550 m
Dislivello: 500 m
Lunghezza: 4198 m
Livello: Facili

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da Non registrato il 15 Dicembre 2010
Comment

è la pista più difficile di Cervinia. è strapiena di gente, cumuli di neve ovunque, pendenza quasi zero, mediamente più caldo che in quota quindi neve pesante.
Arrivi alla fine della pista con le ginocchia a pezzi...

Inviato da VOV il 11 Febbraio 2016
Comment

Pista molto bella.
Pendenza quasi niente. Il tratto più difficile della pista secondo me sono gli ultimi 50 metri per arrivare al Cretaz.