Pista Paradiso - Tonale

Come arrivare

Si sale dalla nuova telecabina Paradiso che dalla strada statale raggiunge i 2500 metri in pochi minuti. Esci dalla stazione, mettiti gli sci e accendi il lettore mp3. Preparati, perchè ti divertirai..

Descrizione

La Paradiso è una pista emozionante e veloce collocata sul lato destro della montagna salendo dal versante lombardo del Passo del Tonale, sotto l’omonima telecabina e poco più a valle del ghiacciaio Presena. L’innevamento è generalmente molto buono grazie alla scarsissima esposizione al sole e grazie all’ottimo innevamento artificiale. Il primo tratto è stato recentemente allargato e presenta subito un tornante tra alti roccioni. La pista taglia verso sinistra e poi verso destra subito dopo il tornante. Curva verso sinistra ed ecco un lunghissimo muro dove ci si può divertire alla grande. La pendenza è discreta e costante, con la neve generalmente in ottimo stato. Qui puoi lasciar correre gli sci perchè di solito la pista non è troppo affollata. Stai andando troppo veloce, il muro, anche se lungo, è quasi finito e con esso la parte più interessante della pista. Poi una S verso sinistra ti immette su un muro più tranquillo. Un’ultima curva verso destra chiude anche questo muro e ti immette in un lungo falsopiano con tanto di ponte sulla strada. Pochi metri ancora ed eccoti arrivato. Soddisfatto?

Informazioni

Località: Passo del Tonale
Ghiacciaio Presena
Pontedilegno Tonale
Quota di arrivo: 1850 m
Quota di partenza: 2587 m
Dislivello: 737 m
Lunghezza: 3000 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da BIONDO il 11 Aprile 2013
Comment

E' SEMPLICIMENTE STUPENDA!!!!!!!!!!!!!

Inviato da francesco il 19 Novembre 2013
Comment

da paura, grandissima pista!

Inviato da Alessio il 8 Marzo 2016
Comment

Fatta settimana scorsa e vi assicuro che la neve non era affatto in buone condizioni. Ci voleva gamba e una discreta tecnica sulle gobbe. Pista ad ogni modo affascinante.

Inviato da LucaD il 26 Gennaio 2019
Comment

Gran pista. Non ci sono difficoltà particolare ma il muro è veramente monumentale e lunghissimo. Letteralmente spaccagambe se fatto a buon ritmo. Molto bello poi se si parte dalla cima del ghiacciaio e si scia giù fino a Ponte di legno, saranno tipo 10 km di pista