BREMBO SKI – Foppolo ci prova, per Carona speranze al lumicino

12 Ottobre 2019


La situazione di quello che è sempre stato il comprensorio sciistico di riferimento per la Bergamasca, alla vigilia ormai della nuova stazione sciistica, sembra davvero nera. Non si trova, infatti, il modo di far ripartire le seggiovie della Val Carisole, all’asta per via del fallimento che ha sconvolto la nota stazione brembana.

La curatela fallimentare ha visto andare deserte le aste per l’aggiudicamento delle attrezzature e ha escluso ogni nuovo esercizio provvisorio. Respinte, finora, le offerte di affitto avanzate da gestori anche importanti, come Itb di Barzio. Esiste anche l’interessamento di una società del Molise, ma siamo sempre alla proposta di affitto sia pur variamente modulata. La curatela fallimentare vuole invece un impegno irrevocabile di acquisto e la cifra resta sui due milioni, ritenuta finora da eventuali interessati troppo onerosa, Il rischio dunque, concreto, è che gli impianti di Carona-Val Carisole si fermino per il prossimo inverno.

Foppolo invece vuole provare ad aprire Quarta Baita e Montebello, le seggiovie storiche della stazione, di proprietà dell’amministrazione comunale. E’ pronto il bando di gestione, ma i tempi sono stretti: servono manutenzioni importanti e l’acquisto di attrezzature, come i tornelli e l’impianto di innevamento (che rientrano nelle dotazioni della curatela fallimentare della Val Carisole). Il sindaco di Foppolo Gloria Carletti è ottimista e cerca un gestore. Certo è che i foppolesi ce la metteranno tutta.  

di A. C.
12 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Foppolo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da michela il 15 Ottobre 2019
Comment

grand danno se non si apre, forse per quest'anno l'ipotesi di affitto poteva essere presa in considerazione.
Gia San simone si sta leccando le ferite, se succede anche per Carona la valle va amorire :-(