SESTRIERE - Brasso: Oltre il 15 dicembre non apriamo

25 Novembre 2020

© Fotografia - Sestriere, Vialattea (archivio)


Si tornerà a sciare a gennaio? Probabilmente non a Sestriere. A spiegarlo è Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres Spa, la società che gestisce piste e impianti della Vialattea.

"Se gli impianti devono stare chiusi lo dicano chiaramente e ne prenderemo atto - ha spiegato Brasso, presidente della Sestriere Spa, a La Presse - Viviamo in una situazione di continua mancanza di informazioni". La Vialattea aveva programmato l'apertura per il 5 dicembre e proprio nelle ultime ore sono stati conclusi i collaudi a due impianti revisionati.

Attualmente ci sono due scenari possibili: "Se capiamo che possiamo aprire entro il 10 dicembre metteremo in funzione 20 impianti con il nodo Fraiteve - ha spiegato Brasso a Sky - Il 15/16 dicembre 8 impianti a Sestriere, oltre non apriamo. In caso di una partenza a gennaio sarebbe impossibile organizzare il lavoro: non si può chiedere a un lavoratore stagionale di venire fino a qui facendo anche 1000 km, cercarsi un alloggio per poi farlo lavorare un mese e mezzo".

Un'ulteriore problematica, ha spiegato poi Brasso, sarebbe relativa al contingentamento degli skipass visto che la maggior parte di quelli normalmente venduti dalla Vialattea sono plurigiornalieri. Sarebbe quindi impossibile prevedere quando un cliente verrebbe effettivamente a sciare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriereSauze d'OulxSansicarioCesana TorineseClaviere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Rosanna il 26 Novembre 2020
Comment

Fate aprire gli impianti...con criteri attenti...ci si diverte senza avere contatti... ma si scia e si sta nella natura. Grazie

Inviato da Rebecca il 26 Novembre 2020
Comment

Ma possibile che a questo coglione nessuna possa dire nulla?

Inviato da Fabrizio il 26 Novembre 2020
Comment

Non si può non aprire la stagione sciistica, ci sono persone che hanno investito soldi e tempo per preparare la stagione, inoltre in montagna ci vai con casco, maschera, guanti, tuta, sei vestito meglio che in sala chirurgica.

Inviato da Non registrato il 28 Novembre 2020
Comment

infatti Vialattea lo scorso anno ha aperto molto per Natale!!!!! Arrivato a Sestriere dal 15/12 al 20/12 e con 1m di neve anche in basso e si sciava solo in alcuni impianti a Sestriere. Vialattea chiusa VERGOGNATEVI