ALTO ADIGE - Le piste potranno aprire il 18 gennaio con un provvedimento ad hoc

05 Gennaio 2021

© Fotografia - Alta Badia


In Alto Adige la stagione sciistica potrà iniziare il 18 gennaio.

"Per quanto riguarda impianti di risalita e piste da sci, come già annunciato, la riapertura è prevista per il 18 gennaio. Il tema sarà oggetto di un provvedimento ad hoc che adotterà i protocolli di sicurezza in corso di elaborazione".

E' quanto si legge in una nota diffusa dalla Provincia Autonoma di Bolzano il seguito alla firma della nuova ordinanza, in vigore dal 7 gennaio, firmata dal Presidente Arno Kompatscher.

La data del 18 gennaio è il nuovo obiettivo per i comprensori sciistici in Italia dopo che il Ministro Speranza aveva spostato, d'accordo con le Regioni, la data di una possibile apertura dal 7 al 18 di questo mese. Nel frattempo però potrebbero presentarsi altri problemi, come una situazione epidemiologica non sostenibile, o limiti di spostamenti anche all'interno delle regioni, o ancora potrebbe non essere ancora approvato dal Cts il protocollo per la gestione degli impianti di risalita. In Alto Adige invece sarà prodotto un provvedimento per scongiurare altri ritardi.

L'Alto Adige dal 7 gennaio sarà "zona gialla" e, dopo le restrizioni del periodo natalizio riapriranno i negozi, così come i bar e i ristoranti con limiti di orario. Dalle 22 alle 5 ci si potrà spostare solo per lavoro, salute o urgenze, mentre di giorno ci si potrà muovere liberamente. Per uscire dalla regione varranno le regole stabilite dal decreto nazionale.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Giuseppe Zennaro il 6 Gennaio 2021
Comment

Acquisto Skipass contingentati a numero chiuso con precedenza a chi soggiorna nelle strutture (alberghi pensioni baite appartamenti ecc)
Con l'acquisto dello skipass potrai uscire dal Comune e dalla Regione per recarti nella stazione sciistica prescelta, il tuo "lasciapassare" ? Basterà esibire la prova d'acquisto dello skipass.
Poi per quanto riguarda i distanziamento e tutte le regole anti Covid sugli impianti di risalita è baite, ci rimettiamo alla responsabilità e serietà dei gestori .
Detto questo sarà possibile sciare in sicurezza e riprendere un'economia importantissima per la nostra nazione .
Si Può Fareeeeee!!!!!!