SCI e COVID - Boccia: obiettivo aprire il 15 febbraio

29 Gennaio 2021


Mentre è stato definito il protocollo per gli impianti sciistici, approvato oggi dalle Regioni (qui tutti i dettagli) anche dal Governo sembra arrivare, finalmente, qualche buona - quantomeno - intenzione.

Il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha infatti confermato che la volontà sarebbe quella di arrivare a dare la possibilità di aprire piste e impianti il 15 febbraio, come sarebbe poi previsto dal Dpcm in corso. Si cercherà di “provare a costruire un percorso condiviso che consenta la riapertura con la massima sicurezza entro il termine del Dpcm in vigore", ha detto Boccia, spiegando che le modifiche al protocollo per gli impianti di risalita approvate dalle Regioni saranno esaminate con la massima celerità.

Speriamo. Intanto molti impiantisti, nonostante gran parte della stagione sciistica sia di fatto persa, sono pronti a partire per salvare almeno la fine dell’inverno più nero della storia dello sci.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Goccia il 29 Gennaio 2021
Comment

Per apertura ci vogliono giorno di preparazione pnon solo di piste ma anche del resto delle attività alberghi, negozi, ristoranti...
A prescindere ma chi potrà venire???
La gente della regione o altri??
Chi si potrà spostare?
La vedo dura

Inviato da Valerio il 29 Gennaio 2021
Comment

In riferimento al commento precedente non aprire sarebbe come affondare e distruggere l economia, tante famiglie oggi non hanno una retribuzione causa questa chiusura. I ristori sono come una goccia nell oceano.
Dobbiamo parlare con cognizione no aspettare la grazia degli aiuti.
Anche un guadagno del 50% potrebbe aiutare.