CERVINIA - Il sindaco di Valtournenche: "Riaprire gli impianti"

22 Febbraio 2021

© Fotografia - Cervinia


Nei giorni scorsi il presidente della Regione Valle d'Aosta, Erik Lavevaz, aveva di fatto annunciato che la stagione sciistica era finita. Gli impianti, spiegava, difficilmente sarebbero aperti anche se la Vallée fosse diventata zona bianca. Di diverso avviso è il primo cittadino di Valtournenche, comune che comprende la ski area omonima e quella di Breuil Cervinia. 

"Ho letto le dichiarazioni del presidente Lavevaz - ha spiegato all'Ansa Jean-Antoine Maquignaz, sindaco di Valtournenche - Noi ci siamo riuniti qui in paese e chiediamo l'apertura degli impianti il 5 marzo, chiaramente rispettando le misure anti Covid. La stagione non può essere finita così, bisogna riaprire. Come sindaco chiedo l'apertura, bisogna provare ad aprire gli impianti, ne abbiamo parlato in paese e siamo tutti d'accordo".

Nel frattempo Marco Carrel, consigliere di Pour l'Autonomie, con alcuni operatori della valle hanno scritto una lettera a Lavevaz in cui si chiede di poter aprire gli impianti per la primavera e l'estate.

"Se è vero che siamo in ginocchio è anche vero che non abbiamo bisogno solamente di ristori ma di lavoro".

 

 

di Enrico Maria Corno
22 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

ValtournencheBreuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Paolo il 22 Febbraio 2021
Comment

Temo sia ormai chiaro che l'intento deliberato del governo sia di non aprire più gli impianti e il relativo indotto. Inutile illudersi, ormai è chiaro che anche dopo il 5 marzo non si potrà aprire. Prova ne è la proroga al 31 marzo del divieto di spostamento tra regioni.

Inviato da oscar il 22 Febbraio 2021
Comment

i vari esperti e governo e in parte enti locali e regioni hanno toppato:ovovie con finestrini aperti,idem x cabinovie - riduzione capacita’ del 30/50% skipass on line corsie di attesa imbarco con distanziamenti e baite e ristoranti su piste con sola distribuzione cibi e bevande. operatori in buon numero per organizzare e gestire assembramenti.mascherine salvo quando si e’ su piste.blocco immediato di chi non rispetta regole...