Ischgl ha deciso di non aprire piste e impianti

03 Marzo 2021

© Fotografia - Ischgl, quando a fine stagione ospitava spettacolari concerti sulla neve


Per ischgl quello 2020/2021, sarà il primo inverno senza sci della storia. La decisione è stata comunicata dalla celebre località del Tirlo nelle scorse ore.

"Abbiamo preso la decisione di tenere il comprensorio chiuso per l'intera stagione, si legge in una nota diffusa sui canali social di Ischgl - Non è stata una decisione facile e sappiamo che vi abbiamo fatto aspettare, soprattutto perché non volevamo smettere di pensare che un differente modo di sciare fosse possibile con rigide regole di sicurezza e igiene. Tuttavia, considerando le differenti regole adottate in Austria e Svizzera, purtroppo non siamo in grado di applicarle".

Tutti non sanno forse che il vasto comprensorio di Ischgl (qui la skimap) è condiviso con Samnaun, nel cantone svizzero dei Grigioni e - probabilmente - non è ritenuto economicamente sostenibile aprire solo la parte austriaca, visto anche che recarsi in Austria per turismo è sostanziamente impossibile in questo periodo e bisognerebbe contare quindi solo sugli sciatori locali. Ricordiamo anche, infatti, che sia in Svizzera che in Austria molti comprensori sono aperti, seppur con limitazioni.

Intanto Ischgl ha fissato nel 25 giugno l'apertura della stagione estiva e per il 25 novembre quella dell'inverno 2021/2022, sperando che, finalmente si possa tornare a parlare di "stagione sciistica".

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Ischgl

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Simon M. il 3 Marzo 2021
Comment

Il fatto che per ora le piste sono aperte, anche se solo per gente del posto e la parte del testo "intanto Ischgl ha fissato nel 25 giugno l'apertura della stagione estiva e per il 25 novembre quella dell'inverno 2021/2022, sperando che, finalmente si possa tornare a parlare di "stagione sciistica" si contraddice assai con il titolo dell'articolo 🤔!