VAL GARDENA - Sopralluogo sulla Saslong, si pensa già alla prossima stagione agonistica

17 Aprile 2021


La Coppa del mondo 20/21 è stata archiviata da meno di un mese ma in Val Gardena si pensa già ai prossimi appuntamenti sulla pista Saslong.

Lo scorso giovedì, Markus Waldner e Hannes Trinkl, rispettivamente direttore di gara della Fis  e direttore di gara della velocità FIS, hanno infatti  ispezionato la Saslong guidati da Rainer Senoner e Horst Demetz.

"Le gare sulla Saslong si sono svolte all'inizio della stagione quando c'erano ancora molti punti di domanda a causa della pandemia da Coronavirus - ha spiegato Wladner - Il team di Rainer Senoner non solo ha implementato perfettamente il complesso protocollo di sicurezza, ma ha anche contribuito significativamente alla sua stesura. Molti altri organizzatori hanno successivamente beneficiato di questo lavoro svolto in modo molto professionale".

Il prossimi appuntamenti sulla Saslong, che saranno ratificati nel prossimo meeting Fis, sono fissati per venerdì 17 dicembre con il superG, seguito sabato 18 dalla discesa. GIà dall'ultima edizione, complice la mancanza di pubblico, si è lavorato anche per rendere le immagini televisive più spettacolari e questo aspetto sarà ulteriormente migliorato.

"Abbiamo dato un'occhiata da vicino ad alcune punti chiave del percorso di gara. Principalmente, eravamo interessati a trovare nuove posizioni delle telecamere per la produzione dal vivo - hanno spiegato gli organizzatori della gara - Vogliamo che le immagini che vengono trasmesse in tutto il mondo siano ancora più spettacolari".

di Redazione DoveSciare.it
17 Aprile 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da paolo il 22 Aprile 2021
Comment

Quindi sanno già che anche per la prossima edizione non ci sarà pubblico?