BOBBIO PASSO PENICE - Interrogazione in Regione per salvare lo sci e collegamento con Casamatti

28 Agosto 2011


BOBBIO PASSO PENICE  - Sostegno per l'unica stazione sciistica piacentina: Bobbio Passo Penice. Andrea Pollastri, consigliere regionale del Pdl ha infatti interpellato la Giunta della Regione Emilia Romagna per capire il futuro della piccola stazione sciistica. L'impianto necessita di essere ammodernato e potrebbe non aprire la prossima stagione, serve quindi il sostegno di Comune, Provincia e Regione per reperire i fondi necessari. Interessante poi, oltre al rifacimento dello ski-lift del Passo Penice, e' l'idea di costruire una seggiovia che colleghi Passo Penice a Casamatti, un ulteriore ski-lift e due nuove piste.

di Andrea Greco
28 Agosto 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

Bobbio Passo PeniceCasa Matti

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Stefano il 1 Febbraio 2012
Comment

L'idea di costruire una seggiovia che colleghi casa matti al passo penice appare molto buona. In effetti, in zona la stazione sciistica del penice è l'unica ed ha un bacino di utenza che spazia a tutto il pavese e il piacentino, ma non solo.Anche da Milano è raggiungibile comodamente in un'oretta. Certo, dopo oltre 30 anni di attività gli impianti necessitano di essere ammodernati, altrimenti il rischio è la chiusura totale e sarebbe veramente un peccato. Con un piccolo sforzo da parte degli enti competenti, questa bella stazione sciistica potrebbe ripartire nel migliore dei modi, magari incrementando l'innevamento artificiale anche su altre piste per sopperire alla carenza di neve negli anni in cui tarda a nevicare.

In risposta a:

Inviato da Matteo il 17 Dicembre 2012
Comment

bravo stefano sono daccordo con te'!!!
il top sarebbe una seggiovia che collega anche la vetta(mi accontento anche dello skilift)!!!so che avrebbe un costo molto elevato ma sarebbe veramente ottimo ,anche perche il paesaggio li e' bellissimo e la gente verrebbe a fiumi!!!