Ostafa 1 - Piste rosse a Champoluc Monterosa Ski

Come arrivare

Da Champoluc telecabina Crest e poi telecabina Ostafa 3. La pista inizia all'arrivo del secondo impianto, sul lato destro della stazione

Descrizione

La pista Ostafa 1 è una pista decisamente panoramica ed emozionante in Val d'Ayas. E' percorribile singolarmente oppure allungabile a monte grazie alla pista Sarezza e a valle grazie al Pistone Betta che scende sino a Champoluc. Una volta sceso dalla telecabina mantieni la destra. La pista inizia subito con un tratto misto divertente che tende verso sinistra. Poi un lungo muro costeggia la pietraia sempre tra splendidi scenari di alta montagna. Più sotto compaiono le prime conifere mentre la pista continua a divertire con i suoi frequenti muri.

L'ultimo, in particolare, con curva verso destra, è davvero veloce. Conviene affrontarlo, almeno nell'ultima parte, con una discreta velocità perchè segue una breve salita e un tratto pianeggiante prima di arrivare alla stazione di partenza della telecabina Ostafa. Se non sei ancora stanco puoi anche sciare sino a Champoluc affrontando altri 400 metri di dislivello sull'unica pista che vedi scendere sotto il Crest.

Informazioni

Località: Monterosa Ski
Champoluc
Quota di arrivo: 1980 m
Quota di partenza: 2420 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Video

Cartina

Comments

Inviato da Non registrato il 15 Dicembre 2010
Comment

Bellissima. Ovviamente bisogna farle tutte e tre di fila: Sarezza, Ostafa e Pistone del Bosco. Si arriva a Champoluc dopo aver sciato su un percorso misto e molto divertente. solo nella parte centrale si trova molta gente quindi bisogna stare attenti, ma negli altri punti si possono far scorrere gli sci!!!

Inviato da matisse73 il 25 Maggio 2012
Comment

Bellissima pista davvero,pero' sarebbe troppo riduttivo fare solo la Ostafa,Monterosa ski e' un comprensorio bellissimo e vale davvero la pena completare il Monterosa ski tour!!

si possono fare piu' volte le piste preferite,e anche fermarsi per mangiare o scattare qualche foto(sono poi 180 km di piste,se si conoscono bene i collegamenti e' facile girare),ma sempre tenerdo un occhio all'orologio,le tre Valli sono collegate molto bene,ma in caso di grande affluenza gli snodi principali si ingolfano di gente!!

Inviato da Giovanni il 2 Ottobre 2014
Comment

Bellissimo il video ma non si tratta dell'Ostafa, la pista ripresa è il collegamento al Contenery. La pista Ostafa 1 presenta pendii anche meno impegnativi per tutti i livelli sciistici oltre ad una vista sulla vallata molto più ampia. Da rivalutare la zona Crest.