STELVIO - Ottime condizioni sul ghiacciaio - FOTO

07 Luglio 2016

Se è vero che l'estate si è fatta aspettare, è vero anche che i ghiacciai ne hanno tratto beneficio ed il risultato è che in quota c'è ancora tanta neve. A meno di 3 ore di macchina da Milano, il comprensorio sciistico dello Stelvio è aperto tutti i giorni ed offre ben 12 chilometri di piste da sci servite da 6 impianti di risalita.
A fare compagnia a turisti e a normali sciatori, vi sono i campioni di numerose nazionali di sci alpino che proprio in questo periodo si allenano in vista delle competizioni del prossimo inverno.
Allo Stelvio, conosciuto anche come il “Paradiso dello Sci Estivo”, numerose sono le opportunità proposte da Pirovano e “l’Università dello Sci”: oltre a potersi rilassare nel grande hotel “Quarto”, la prestigiosa scuola di sci offre la possibilità di fare lezione in gruppo o individuli, in compagnia di maestri professionisti che vantano anni di esperienza nell'insegnamento in ghiacciaio... anche ai più piccoli!
Oltre allo sci, lo Stelvio e la vicina località di Bormio, offrono la possibilità di praticare numerose altre attività sportive e di intrattenimento, immersi nella fantastica cornice dei ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale e del Parco Nazionale più grande d'Italia.

Per maggiori informazioni su hotel, skipass e scuola di sci
Telefono (+39) 0342 210040
Email [email protected]
Website www.pirovano.it
Facebook www.facebook.com/pirovanostelvio

di Andrea Greco
07 Luglio 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello StelvioBormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da michele il 9 Luglio 2016
Comment

più che farci "compagnia" i campioni che si allenano impediscono a noi sciatori "normali" di utilizzare una parte importante delle piste negli orari migliori! praticamente la parte sinistra del livrio non l'ho mai fatta,eppure lo skipass lo pago per intero!