Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 mar 2010, 23:00

Ne vale la pena...se poi riesci ad andare a metà settimana,è il massimo!
Bello il comprensorio del 5 Torri-Col Gallina (vai anche in Val Badia);
Panoramico e vario il Faloria;
Tecnico e impegnativo quello delle Tofane:c'è l'imbarazzo della scelta,come vedi!
Noi torniamo tutti gli anni.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fedest » 20 dic 2010, 15:07

è nobile il paese l'accoglienza e la varietà delle piste (davvero belle), molto trascurati gli impianti poichè vecchiotti nonchè i collegamenti! Ebbene si ci son stato lo scorso w.e. ho potuto sciare soltanto di venerdì sulla Tofana in quanto non ci son navette che collegano i vari comprensori :evil:
Posso solo dire che un paese del genere con risonaza mondiale per via della CDM dovrebbe darsi da fare nel sistemare al meglio parcheggi ed impianti,magari anche il traffico in paese :wink:
Tutto il resto è ottimamente gestito come si evince dai report precedenti, cosa aspettano??? se ci son riusciti a Cervinia.... :mrgreen:

pippo
livello: virate
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen 2010, 10:48
Località: Tabiano Bagni (Pr)

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da pippo » 20 dic 2010, 20:49

il problema è che sono in veneto....che non è il trentino alto adige il friuli ne tanto meno la valle d'aosta..... :roll:

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da mauropd » 21 dic 2010, 08:00

fedest ha scritto:è nobile il paese l'accoglienza e la varietà delle piste (davvero belle), molto trascurati gli impianti poichè vecchiotti nonchè i collegamenti! Ebbene si ci son stato lo scorso w.e. ho potuto sciare soltanto di venerdì sulla Tofana in quanto non ci son navette che collegano i vari comprensori :evil:
Posso solo dire che un paese del genere con risonaza mondiale per via della CDM dovrebbe darsi da fare nel sistemare al meglio parcheggi ed impianti,magari anche il traffico in paese :wink:
Tutto il resto è ottimamente gestito come si evince dai report precedenti, cosa aspettano??? se ci son riusciti a Cervinia.... :mrgreen:
Non posso credere che tu sia venuto fino a Cortina!!! Ed ero certo che avresti apprezzato la qualità delle piste...
Effettivamente, come dici tu, se sono riusciti a Cervinia a sistemare un po' le cose, dovrebbero farcela anche qui.
Purtroppo gli impiantisti per rifare la freccia del cielo e un collegamento col Faloria chiedono permessi di costruzione...
E a Cortina, giustamente non vogliono darglieli.
allora si aspettano mondiali olimpiadi etc, perchè il Veneto non ci può mettere i soldi nè dell'AA nè del Trentino, nè (guardando a Cervinia) della VDA.

Per quanto riguarda le navette, mi sembra ci siano sempre, forse, visto che siamo a inizio stagione non erano molto frequenti...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fedest » 21 dic 2010, 09:51

beh non c'era il servizio navette dedicato,( iniziava da sabato) ho utilizzato il bus cittadino che passa ogni ora per salire a Socrepes, oltretutto sdalendo dalla strada principale a piedi! :x
NON possono far pagare 34€ senza che ci sia un collegamento decente :x oppure 3€/h al parcheggio del Faloria.... :x chi scia dovrebbe almeno avere scontato il parcheggio visto che non ci sono navette!!!
Le uniche note dolenti son queste per il resto tutto ok! ...anzi no, non riesco a capire come mai le neve in basso, dal colle in giu, si presentava "trasformata" anche con -10° :shock:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fedest » 21 dic 2010, 09:58

qualche foto...

sul cristallo gli impianti erano chiusi...

la neve migliore sulla forcella rossa...
Allegati
DSCN1605.JPG
DSCN1560.JPG
DSCN1548.JPG

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da Alessandro » 21 dic 2010, 18:03

Belle foto!

Odio i posti dove oltre allo skipass ti fanno pagare anche il pargheggio.. Devo pagare per accedere ad un servizio a pagamento.. Scandaloso

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fede1986 » 22 dic 2010, 00:26

fedest ha scritto: ho potuto sciare soltanto di venerdì sulla Tofana in quanto non ci son navette che collegano i vari comprensori
la navetta c'è ed è gratuita (incredibile ma vero!!!) per il collegamento con il comprensorio delle 5 torri

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fedest » 22 dic 2010, 13:07

non mi pare davvero ... quel giorno purtroppo non c'era alcuna navetta (anche a detta degli operatori sugli impianti....oltre al portiere dell'albergo) e nemmeno le ho potute vedere aspettando per circa mezz'ora il bus :x

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Cortina d'Ampezzo, nobile per davvero?

Messaggio da fede1986 » 22 dic 2010, 15:12

fedest ha scritto:non mi pare davvero ... quel giorno purtroppo non c'era alcuna navetta (anche a detta degli operatori sugli impianti....oltre al portiere dell'albergo) e nemmeno le ho potute vedere aspettando per circa mezz'ora il bus :x
il bus navetta per il 5 torri parte da son dei prade, sicuro di aver aspettato lì?

Rispondi