Compare sci?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Cyrano1984
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 dic 2014, 13:53
Località: FIRENZE (FI)

Compare sci?

Messaggio da Cyrano1984 » 11 dic 2014, 20:58

Ciao!
Oramai scio in modo continuo da quando avevo 5 anni, anche se mai più di una settimana all'anno (ma vorrei incrementare) e fino ad ora ho sempre affittato l'attrezzatura. L'anno scorso mi sono reso conto di sentire la necessità di materiali di buona qualità. Però con il nolo comincerebbe ad essere veramente una cifra considerevole... quindi sto cominciando a valutare l'idea dell'acquisto.
Però sono decisamente inesperto in questo e gradirei qualche consiglio. Il livello di sciata è direi piuttosto esperto, raggio di curva medio-corto con tendenza alla serpentina, altezza 1,65 più o meno.
Cosa potrebbe convenire comprare? Usato?

Se potete darmi qualche dritta, vi ringrazio.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Compare sci?

Messaggio da lotharmatthaus » 11 dic 2014, 23:40

Ciao!
Sci da tanto, ma riesci a spiegare meglio il tuo livello?
Così a occhio, se ti piace fare il corto raggio ti consiglierei un slalom carve, o comunque uno sci con un raggio stretto.
Spiega dove scii principalmente… solo pista?
Le tue condizioni atletiche generali
Il livello tecnico
E anche la tua volontà di spesa

Cyrano1984
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 dic 2014, 13:53
Località: FIRENZE (FI)

Re: Compare sci?

Messaggio da Cyrano1984 » 12 dic 2014, 02:02

Ciao lothar!
Intanto piacere e grazie della risposta.

Si, assolutamente solo pista.
Condizione atletica direi discrete, ma nulla più. Cammino e vado a cavallo, quindi le gambe sono discretamente allenate.
Livello tecnico, non saprei come descriverlo meglio di così...
Spesa direi 200-300, più o meno.

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: Compare sci?

Messaggio da francesco1 » 14 dic 2014, 13:50

Ciao Cyrano1984, se può interessarti, io avrei intenzione di vendere i miei sci perché ho cambiato tipologia. Sono degli affidabilissimi NORDICA S.U.V. 8X, tenuti molto bene e sempre conservati in casa. Potrei venderli a un prezzo decisamente inferiore a quello che hai preventivato tu: 150€ con ATTACCHI Marker, originali per Nordica, compresi!

Qualche informazione in più: Lunghezza: 1.60mt. Raggio di curva: 15. Sciancratura: 115/70/99.

Non sono certamente l'ultimo modello sul mercato, ma sono molto semplici da usare e, se non vuoi spendere troppo, per una persona che scia una decina di volte all'anno sono ideali. Diciamo che nel giro di 6 o 7 sciate ci staresti già guadagnando rispetto al noleggio (se sei interessato ti mando qualche foto).

Ciao, Francesco

Cyrano1984
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 dic 2014, 13:53
Località: FIRENZE (FI)

Re: Compare sci?

Messaggio da Cyrano1984 » 17 dic 2014, 00:20

Ciao Francesco.
Grazie per l'offerta, ma in verità ancora sto cercando di decidere cosa fare.
Credo che forse li vorrei una taglia più piccoli 1,57 e poi non mi è ancora molto chiaro quanto posso sciare (in ogni caso non quanto vorrei)...
Grazie comunque.

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: Compare sci?

Messaggio da francesco1 » 18 dic 2014, 12:52

Figurati, se vuoi per ora son qui!

Rispondi