mi consigliereste marca e modelli di sci adatti a me?
grazie
aiuto scelta principiante
Moderatore: lotharmatthaus
- El posta sempar lu
- livello: sci totale
Re: aiuto scelta principiante
Ciao,
non è assolutamente facile. Ecco un link di un negozio tedesco, dove, spesso e volentieri, i prezzi sono più che buoni. Ci sono un sacco di modelli, anche per principianti. Cerca nella sezione "Alpine skiing", in fondo alla pagina ci sono le offerte del periodo!
Il sito è traducibile in inglese cliccando sul link in alto a destra.
sport-conrad
Ho acquistato diverso materiale...direi ottimo!
non è assolutamente facile. Ecco un link di un negozio tedesco, dove, spesso e volentieri, i prezzi sono più che buoni. Ci sono un sacco di modelli, anche per principianti. Cerca nella sezione "Alpine skiing", in fondo alla pagina ci sono le offerte del periodo!
Il sito è traducibile in inglese cliccando sul link in alto a destra.
sport-conrad
Ho acquistato diverso materiale...direi ottimo!

perfetto grazie, guardo gli allround?
l'unica cosa è che non sempre è scritto chiaramente se sono sci facili, analizzerò anche in base al prezzo..
l'unica cosa è che non sempre è scritto chiaramente se sono sci facili, analizzerò anche in base al prezzo..
Se li prendi più corti della tua altezza sono più maneggevoli e adatti per un livello iniziale. Se li vuoi più veloci allora la lunghezza degli sci deve avvicinarsi alla tua. Io condivido il pensiero di lotharmatthaus: stessa altezza o comunque non troppo inferiore. Non ti svenare troppo (per il prezzo intendo), perchè dopo poco vuoi passare al livello successivo e allora cerchi uno sci più performante. Concentrati sullo scarpone....se non è confortevole ti rovini la giornata!
- lotharmatthaus
- livello: sci totale
- Contatta:
concordo assolutamente su quest'ultimo fatto, lo scarpone è fondamentale, non solo per la comodità ma anche per l'efficacia della sciata in generale
grazie a tutti per i consigli!
li vedete adatti a me questi sci: DYNASTAR INTUITIV 74 182cm. ricordo che sono alto 1,80. devo capire ancora bene come curvare, più maneggevolezza non mi dispiacerebbe, però forse li pago una stupidata.