CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

attenzione al ghiacciao!

Messaggio da altevette2010 » 28 feb 2008, 08:42

di recente due gatti cervino finiscono dentro un crepaccio sulla s del ventina, non esistono responsabilità o imprudenze , l'incredibile cicostanza si é verificata a causa del cedimento di un vecchio ponte gia' famoso per tale circostanze,.. Grazie al supporto svizzero e all'impegno di uomini e mezzi la situazione si é risolta in maniera positiva,non ci sono feriti..
Ma tale storia fa' capire quante possano essere le insidie di un ghiacciaio, conosciuto e collaudato come il ventina... (il fatto é accaduto a bordo pista durante operazioni di riporto neve!)

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Messaggio da Paulomars » 29 feb 2008, 00:08

Grazie Giaco per l'informazione. Questa si che è una bella notizia, il Cretaz rinasce!

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

novita' italo svizzere

Messaggio da altevette2010 » 20 mar 2008, 11:20

probabilmente le nuove sul futuro del comprensorio verranno fuori l'8 aprile 2008 durante un incontro ufficiale a valtournenche tra le due amministrazioni delle località turistiche.. si attendono pertanto news..

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Messaggio da eekk1071 » 20 mar 2008, 17:34

Che genere di news ti aspetti scusa dall'incontro di due amministrazioni pubbliche se nel gioco delle parti ci sono due società private?!
Io penso che in quell'incontro (non so dove hai avuto la notizia che ci sarà..) si parlerà di tante cose, ma di sicuro non mi aspetto delle decisioni in merito a cessioni/acquisti come risultato......

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

chiaro

Messaggio da altevette2010 » 21 mar 2008, 08:59

l'attore principale di questa trattativa sara' certamente l'apparato pubblico!
le voci che si stanno susseguendo sono in questo periodo moltissime , credo siamo giunti all'ultimo sprint! vedremo !probabilemnte ci saranno pure privati e sorprese in arrivo , purtroppo pero' é ormai certo che il coinvolgimento della popolazione e degli operatori turistici non ci sarà come é avvenuto a zermatt, cio' dovuto a precise scelte politiche sul versante italiano!

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Messaggio da eekk1071 » 21 mar 2008, 15:57

E non magari all'egocentrismo e campanilismo che regna? (e per campanilismo intendo il fatto che ognuno pensi esclusivamente a portare acqua al suo mulino senza gurdare al bene comune del paese...)

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

Messaggio da altevette2010 » 21 mar 2008, 17:38

no piu' probabile che la politica possa anche condizionare gli interessi di singoli privati e limitarne di piu' generali e di paese..

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da giaco » 05 mag 2008, 16:54

...tornando allo spostamento del benzinaio e a cosa lo sostituirà, nell'area di fronte alla chiesa, ho letto (su un altro sito) che ci sarebbe in progetto un grande edificio in forma di chalet di pietra e legno che accoglierà al suo interno appartamenti e negozi!qualcuno ne sa qualcosa?...magari soprattutto chi abita a Valtournenche o al Breuil

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da eekk1071 » 05 mag 2008, 19:13

Da quel che ne so io l'area prettamente del benzinaio non sarà edificabile perchè comunque ci sono i residui dei combustibili...
Quel che è sicuro è che sarà fatto qualcosa in tutta quella zona ove ora ci sono quei parcheggi a pagamento privati e quel grosso garage interrato....

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da giaco » 05 mag 2008, 20:21

eekk1071 ha scritto:Da quel che ne so io l'area prettamente del benzinaio non sarà edificabile perchè comunque ci sono i residui dei combustibili...
Quel che è sicuro è che sarà fatto qualcosa in tutta quella zona ove ora ci sono quei parcheggi a pagamento privati e quel grosso garage interrato....
in effetti è anche meglio che esattamente dove c'era il benzinaio non si costruisca nulla, per lasciare una piazza di fronte alla chiesa e non soffocarla, ma se si costruirà (bene) intorno, eliminando quel terribile garage per esempio, non posso che esserne felice....staremo a vedere!

Rispondi