Le piste più belle.

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 22 nov 2005, 17:16

Credo ke nn sia dove intendi tu...lì mi sembra la fine della 2. Dopo il muro c'è una risalita, una stradina corta e poi la partenza degli impianti? Si allora nn è lì. Quello è il salto preferito di Andrea. Quello ke dicevo io è peggio.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 nov 2005, 17:32

Si esatto è proprio dove dici tu: è la fine della 2.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 22 nov 2005, 17:36

Quella pista è abbastanza difficile da fare piano: la pendenza e le gobbe ke si formano ti impediscono di sciare correttamente...l'unica è andare ai bordi in condizioni ancora buone e spararsela giù dritta...il salto io nn sn abbastanza malato x farlo...ma qualcun'altro si!!!!

Ospite

Messaggio da Ospite » 23 nov 2005, 08:23

Quest'estate hanno rifatto la fine della 2 e non so se ci sarà ancora il cambio di pendenza. A giudicare dalle foto estive ho paura di no ma speriamo comunque.
Molto carino anche il cambio di pendenza alla fine del muro difficile della Tre. La pista scende dritta mentre a destra si ha la prima possibilità di immettersi sulla 2 dopo un breve falsopiano. Consiglio di mandare qualcuno a controllare che non ci sia qualcuno sul muro da saltare.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 23 nov 2005, 09:24

Stavo parlando appunto di quel salto...

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 23 nov 2005, 17:20

sergio ha scritto:Quella pista è abbastanza difficile da fare piano: la pendenza e le gobbe ke si formano ti impediscono di sciare correttamente...l'unica è andare ai bordi in condizioni ancora buone e spararsela giù dritta...il salto io nn sn abbastanza malato x farlo...ma qualcun'altro si!!!!
mi stai prendendo in giro???? :twisted: :twisted: :D :D
io saltavo sempre li ma dall'anno scorso hanno chiuso la stradina e spianato un po' il cambio di penedenza e ora si può solo staccare un pochino :( :( :( :(
ciao

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 23 nov 2005, 17:24

Teo sei un grande.....
Se salti li sei proprio fuori....

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 24 nov 2005, 15:33

ma va è solo un problema psicologico perchè l'atterraggio è molto ripido e quindi in caso di caduta si prendono solo delle gran botte al culo.
comunque non è che saltavo tutto il muro!!!! e uso sempre le protezioni per schiena e braccia e il casco quando faccio queste cose.
ciao

Ospite

Messaggio da Ospite » 25 nov 2005, 08:19

Anche io ho provato a fare quel salto ma mandando qualcuno a controllare che la pista fosse libera. Va detto che non sono mai arrivato al salto con troppa velocità, quindi non ho saltato molto. L'ho però fatto senza casco nè altre protezioni ma non mi sembrava fosse necessario. Sicuramente Teo è passato molto più velocemente di me e ha saltato di più..

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 14:30

andrea ha scritto:Ottima segnalazione Teo. Permettimi di proporti una variante: 9 - 14 - 3 (muro + difficile) - 2. La seconda parte della 3 è piuttosto facile, meglio rientrare nella 2. A fine giornata sono più difficili ma io mi diverto molto più nella mattinata con poca gente e piste lisce e veloci

eh eh!!! siete degli intenditori!!!!
è la mia combianzione preferita.
non disdegno nemmeno 8 e 25 bassa, ma tecnicamente non è paragonabile

ciao
ste

Rispondi