Ciao a tutti sono quello che vi ha chiesto consiglio per la sellaronda. ringrazio tutti per le risposte e ne pongo un'altra.
Visto che la mia fidanzata probabilmente non regge 6 ore di sci pensavo allora di fermarmi in una soltanto delle localita del sellaronda, e magari fare una giornata sulla marmolada. Voi che ne dite?
Però voi mi avete consigliato la Val Gardena, con S. cristina, ortisei e selva. Mentre per salire sulla marmolada dovrei spostarmi verso canazei, malga ciapela, arabba.
Voi che ne dite? Vale la pena o è meglio stare in Val Gardena?
E corvara e colfosco?
Vi dò qualche indizio in più per aiutarmi.
Io sono esperto, la mia ragazza ha imparato quest'anno ma è già ad un buon livello, ma non ha mai sciato più di 3 o 4 ore. Siamo abituati alle piste dell'altopiano di asiago e folgaria. A me piacerebbe fare piste lunghe e anche per lei penso potrebbe essere una bella esperienza per capire meglio lo sci.
Non siamo mondani, ma ci piacciono gli hotel con ogni confort e in stile trentino(quelli per intenderci con solo il piumotto sul letto) e con la sauna, bagno turco piscina magari all'aperto.
marmolada quattropassi
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
Beh, qualche pazzo tipo il sottoscritto si è fatto la Sellaronda + Marmolada in un giorno solo. Se la tua ragazza non regge 6 ore di sci la Val Gardena è troppo lontana, anche se l'offerta rimane d'eccellenza.
Secondo me Arabba ha delle bellissime piste ma un po' difficili per chi ha appena iniziato a sciare.
Malga Ciapela non è male, piste lunghe e non estremamente difficili. Non so nulla degli albeghi ma non mi sembrava che ce ne fossero molti.
Canazei ha molte piste facili o di media difficoltà ma forse ti annoieresti sciandoci una settimana.
Anche Corvara sarebbe troppo lontana ma potresti cercare qualcosa al Colfosco.
Hai anche un'altra alternativa: prendi la macchina un giorno e vai ad Arabba.
Secondo me Arabba ha delle bellissime piste ma un po' difficili per chi ha appena iniziato a sciare.
Malga Ciapela non è male, piste lunghe e non estremamente difficili. Non so nulla degli albeghi ma non mi sembrava che ce ne fossero molti.
Canazei ha molte piste facili o di media difficoltà ma forse ti annoieresti sciandoci una settimana.
Anche Corvara sarebbe troppo lontana ma potresti cercare qualcosa al Colfosco.
Hai anche un'altra alternativa: prendi la macchina un giorno e vai ad Arabba.
- Rob_Roy
- livello: sci totale
Pur non piacendomi eccessivamente a livello di impianti e piste anche io mi sento di consigliarti la Marmolada; ci sono vari hotels a Malga Ciapela, per cui non credo avrai problemi a trovare posto, poi sicuramente spendi meno che in qualsiasi altra località sotto il Sellaronda (Malga Ciapela è leggermente fuori dal giro del Sella).
Dico comunque che le piste non sono proprio delle più semplici, però il panorama che si gode all'arrivo della funivia sulla Marmolada è da mozzafiato, come pure di solito il freddo ed il vento....
Bisognerebbe sapere come va la tua donna e che tipo è, non vorrei che magari avesse troppo freddo a sciare sulla Marmolada, va beh che a metà aprile teoricamente....
Alla fine però forse la soluzione migliore potrebbe essere Arabba: è collegato alla Marmolada e ai 4 passi, per cui se la neve è patocca vai a sciare sulla Marmolada, se la neve tiene e vuoi delle piste non troppo difficili vai a sciare verso Corvara, poi magari fai un salto anche a Canazei, ma aumenti un pò la difficoltà del percorso (cmq se vuoi solo rosse ed azzurre).
Se vuoi una pista bella e lunga ti spari la Bellunese, che è quella che scende a Malga Ciapela dalla Marmolada: sono circa 1800 mt di dislivello per circa 12 km. di pista di cui i primi 7 rossa, fantastica e gli altri 5 azzurra, una barba per me in quanto è piatta, ma se sei ad Arabba fai l'azzurra una volta sola, prendi la funivia e poi rientri dopo i 7 km. di rossa
Bye
Dico comunque che le piste non sono proprio delle più semplici, però il panorama che si gode all'arrivo della funivia sulla Marmolada è da mozzafiato, come pure di solito il freddo ed il vento....

Bisognerebbe sapere come va la tua donna e che tipo è, non vorrei che magari avesse troppo freddo a sciare sulla Marmolada, va beh che a metà aprile teoricamente....

Alla fine però forse la soluzione migliore potrebbe essere Arabba: è collegato alla Marmolada e ai 4 passi, per cui se la neve è patocca vai a sciare sulla Marmolada, se la neve tiene e vuoi delle piste non troppo difficili vai a sciare verso Corvara, poi magari fai un salto anche a Canazei, ma aumenti un pò la difficoltà del percorso (cmq se vuoi solo rosse ed azzurre).
Se vuoi una pista bella e lunga ti spari la Bellunese, che è quella che scende a Malga Ciapela dalla Marmolada: sono circa 1800 mt di dislivello per circa 12 km. di pista di cui i primi 7 rossa, fantastica e gli altri 5 azzurra, una barba per me in quanto è piatta, ma se sei ad Arabba fai l'azzurra una volta sola, prendi la funivia e poi rientri dopo i 7 km. di rossa

Bye