sciare il 1 maggio..

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
glinka
livello: spazzaneve

sciare il 1 maggio..

Messaggio da glinka » 19 apr 2006, 13:39

vivo sul lago Maggiore in provincia di Novara. Secondo voi dove posso trovare neve il 1 maggio senza allontanarmi troppo??

andrea
Site Admin
Contatta:

sciare il primo maggio

Messaggio da andrea » 19 apr 2006, 21:51

Se vuoi sciare devi guidare o almeno farti portare per un paio d'ore. Sono poche le località sciistiche aperte il 1 maggio. Segnatele: Cervinia (e Zermatt), Sankt Moritz Corvatsch, Passo del Tonale (Ghiacciaio Presena) Valsenales e forse Marmolada ma qui ci allontaniamo davvero molto. Credo che i più vicini a te siano Sankt Moritz Corvatsch e Cervinia

El posta sempar lu
livello: sci totale

Messaggio da El posta sempar lu » 23 apr 2006, 20:17

Oggi sono stato a sciare a Cervinia....non è il 1° maggio ma poco ci manca. Di neve ce nè ancora parecchia e la discesa fino a Cervinia è assicurata. Peccato che alle 12 a Plan Maison si inizia a fare sci d'acqua :shock: :D .......

Cmq in alto la neve è ancora invernale e le sciate sono assicurate, se le temperature si abbassano leggermente si possono ancora fare delle gran discese.......al 1° di maggio....

Che SOLE oggi 8) 8) 8)

andrea
Site Admin
Contatta:

parola d'ordine: sciare in alta quota

Messaggio da andrea » 25 apr 2006, 19:44

Devi cercarti piste molto in alto: oggi ho sciato al Corvatsch e la neve era discreta sino ai 2200 metri durante la mattina, anche grazie al cielo coperto. Ma se ci fosse stato il sole le cose sarebbero state ben diverse... Nel pomeriggio la neve era improponibile sotto i 2700 metri e sotto i 2300 si è messo pefino a piovere. Più in alto invece nevicava forte, e questo ti può aiutare molto..

Rispondi