Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.
Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy
-
sergio1966
- livello: spazzaneve
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 24 ago 2010, 16:01
Messaggio
da sergio1966 » 24 ago 2010, 16:15
buon pomeriggio a tutti.
fino a luglio vivevo a ginevra.
mi sono trasferito a vivere a genova.
vorrei conoscere qualche località italiana dove andare a sciare tutti i week end senza fare 4/5 ore di auto.
immagino cervinia e courmayeur ma mi piacerebbe scoprire qualche altro posto, anche meno conosciuto ma che abbia un pò di fascino.
e che abbia un innevamento decente.
chiedo troppo ....

-
Snow mies
- livello: virate
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
- Località: Arezzo
Messaggio
da Snow mies » 24 ago 2010, 18:21
Ciao Sergio!!
Così su due piedi mi vengono in mente 2 località: Limone Piemonte che è a poco più di due ore di macchina da Genova. Il comprensorio è di 80 km di piste, negli ultimi anni c'è stato un gran rinnovo degli impianti di risalita, l'innevamento è ottimo e le piste vengono tenute bene. Ci sono stato non più di 2 anni fa.
L'altra località è il Comprensorio Mondolè Ski dal quale puoi accedere sia da Pratonevoso, Frabosa Soprana e Artesina. Il comprensorio è di 130 km di piste dichiarate nel sito (io me ne ricordo un pò meno). Qualche anno fa gli impianti non mi sembravano fossero così moderni ma nel complesso è un buon posto.
Un'altra località è Garessio 2000 che è raggiungibile in un'ora e mezza soltanto da Genova. Il comprensorio è di 30 km di piste.
Per il momento non mi viene in mente altro!!
-
andrea
- Site Admin
- Messaggi: 3406
- Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
-
Contatta:
Messaggio
da andrea » 27 ago 2010, 19:42
Benvenuto Sergio!
Sicuramente le località che ti sono appena state indicate sono quelle più vicine! Se poi sei disposto a fare qualche chilometro in più puoi pensare alla Val di Susa (Sestriere - Sauxe - San Sicario - Bardonecchia). Ve vuoi spingerti anche oltre il Frejus trovi Orelle subito dopo il tunnel che è la porta del 3Vallees, il più grande comprensorio sciistico fancese!
Poi c'è la Valle d'Aosta, non dimenticare Gressoney / Champoluc e La Thuile che sono molto molto valide!