Io il posto che considero il peggiore è il Sestriere.
Non perchè sia effettivamente il peggiore in assoluto, ma in relativo lo è sicuramente: mi spiego meglio: Sestriere, nel comprensorio della Via Lattea, avrebbe punti infiniti da sparare per numero di piste, km. del comprensorio, dislivelli (parte di Sansicario) ed anche impianti, che nn fanno certamente tutti schifo, ma a mio avviso ti fanno passare la voglia di sciare in quel posto
Mi ha fatto abbastanza schifo il paese, l'organizzazione dei mezzi pubblici (sia per la pulizia strade che per la fermata degli skibus), il posizionamento degli impianti di risalita, la manutenzione piste e l'hotel 3* in cui siamo stati, insomma, per me è stata una delusione incredibile, soprattutto in quanto ci ho portato delle famiglie amiche (che poi nn sono più venute via con noi); spesso cmq pensi di andare in un posto strepitoso che risulta al di sotto delle aspettative quindi ti sembra una merda, altre volte pensi di andare in un posto di merda ed invece scopri che è al di sopra delle aspettative e risulta fantastico.
Faccio sempre l'esempio di Colere: francamente parlando, visto i posti dove sono andato, in termini assoluti è abbastanza scarso, però io con i miei amici di Milano e Bergamo mi diverto un sacco per cui nn mi pesa metterci 20' a risalire su una seggiovie del 1900 (A.C.).
Altro posto molto piccolino che però mi piace è il Monte Bondone a Trento: 20 Km. di piste, impianti ridicoli a parte 1 4p tosta, però ha tutto, snow park compreso, fuoripista incredibili, pista di 4 km. per 800 mt di dislivello, insomma, c'è da divertirsi alla grande!
Io a Sestriere il 2° giorno che "sciavo" alle 11 di mattina ho affittato uno sdraio e mi sono messo a prendere il sole: pensate un pò come dovevo essere contento!!!!
Bye
