non devi "rimappare" nulla, devi
solamente entrare nel router ed aprire le porte che usa e-mule per la connessione.
Esempio:
apri e-mule e vai nelle opzioni -> connessione.
Guarda le porte nella sezione Client, rileva i parametri TCP e UDP (ma tu ti colleghi alla rete server o kad?).
Per prima cosa fai un test per verificare se hai dei firewall che ti bloccano la comunicazione; si aprirà un sito web dove ti darà l'esito, che presumo sia negativo.
Puoi provare di checcare la casella di spunta "Usa l'UPnP per impostare le porte" e rifare il test; se dovesse essere ancora negativo DEVI entrare nella configurazione del router ed aprire le porte TCP e UDP che servono ad e-mule per il corretto funzionamento.
Ogni router ha un firmware diverso, io ora nn mi ricordo quello di alice com'è, cmq devi cercare una sezione di configurazione che si chiama virtual server o nat o firewall ed inserire le porte che utilizzi in e-mule nei campi appositi.
Anche però se riesci ad arrivare a farlo c'è un piccolissimo problemino

: le porte sul router le setti indicando l'indirizzo IP della macchina che utilizzerà le porte stesse, se la macchina prende dinamicamente l'indirizzo IP dal router, mediante il servizio DHCP e sulla rete di casa hai altri PC, può darsi che un giorno la tua macchina abbia un indirizzo IP ed il giorno dopo un altro.... per cui ciaaaaaaaaooooooo!
Francamente mi sta venendo un pò da ridere in quanto ormai sarai il 150esimo che nn sa cosa fare, se sono "vicini" faccio io la configurazione, altrimenti molti gliela danno su, muahahahaha.
Cmq se vuoi ti supporto!
...a proposito: hai cambiato la password dell'amministratore del router wifi, VERO?!?!?!
Bye