Come al solito la strada per risalire era in condizioni pessime, per fortuna noi eravamo forniti con 4x4 e gomme termiche, quindi pochi problemi.
Mano a mano che salivamo sulla strada ghiacciata la visibilità diminuiva fino all'arrivo, fino a diventare praticamente inesistente.
Fermati in baita per una 2a colazione ed una pensata "sul da farsi", si è deciso di prendere tempo andando a fare una scarpinata sulle piste (risalita a gamba, per intenderci).
Persi i punti di riferimento di case e macchine la situazione era veramente allucinante, non si vedeva nulla nella maniera + assoluta, era il bianco + totale.
Siamo quindi tornati in baita a farci un altro thè (corretto

Dopo circa un oretta la situazione era invariata, siamo andati a vedere se c'erano sconti particolari per lo ski-pass, viste le condizioni meteo e....


Quando abbiamo chiesto perchè di un festivo non ci è stato risposto nulla (probabilmente NOI che abbiamo preso un giorno di ferie eravamo in festa e quindi lo ski-pass era FESTIVO, roba da matti!), quindi abbiamo salutato "cortesemente" (haemm!) la cassiera


Con noi un ingente numero di persone ha fatto la stessa identica cosa, imprecando contro le casse!
Un mese fa sul Cimone per problema vento erano chiusi alcuni impianti e lo ski-pass è stato ridotto a 14 €.
Ora io dico: se lo ski-pass oggi fosse costato 14€, visto che eravamo la comunque lo avremmo fatto e avremmo fatto 2 piste, avremmo mangiato e consumato nei locali del comprensorio e cmq sia non saremmo venuti via così delusi, quindi poco divertimento per colpa del tempo ma guadagno per tutti, noi che non avremmo buttato via una giornata ed il comprensorio con ski-pass e consumazioni.
Con lo ski-pass a prezzo pieno e per di + FESTIVO ci siamo sentiti... come dire.... per farvi un paragone è come essere in mountain bike in down hill con la sella che si è staccata e il tubo li pronto a prendere ogni tipo di cedimento delle gambe....



Sono deluso di non aver sciato non tanto per le condizioni meteo quasi impossibili ma perchè il comprensorio a mio avviso non ha voluto farmi sciare o perlomeno non ha tentato di farlo!
Boh, io non capisco e non condivido certo queste scelte, francamente penso sia meglio guadagnare poco che non guadagnare affatto.
Tutta la gente che è scesa era ovviamente amareggiata e quasi sicuramente se avesse visto una riduzione dello ski-pass probabilmente 2 piste le avrebbe comunque fatte, sperando che la giornata si rimettesse in qualche modo...
Il Cimone a volte mi piace e a volte mi decade: se stamattina avessimo scelto per le dolomiti nei pressi di Trento avremmo comunque sciato più che dignitosamente e ci avremmo messo lo stesso tempo per arrivare (per colpa della strada con scarsa manutenzione per fare 15 km ci abbiamo messo 45 minuti!!!)
BAH!

Bye