Dopo alcuni anni di fermo, la stazione ha riaperto i battenti nella stagione 2007/2008 per volontà del gruppo imprenditoriale guidato dal Sig Lucchini.
La società si è posta come obiettivo la riqualificazione e la gestione deli impianti di risalita del Monte Maniva. A seguito di ingenti investimenti finanziari il gruppo è stato in grado di rilanciare il comprensorio sciistico con la costruzione di nuove strutture ricettive, l'ammodernamento degli impianti, interventi di miglioria alle piste e la realizzazione di un impianto di innevamento.
Sono state sostituite le 2 sciovie parallele della pista rossa "PERSEK" con una seggiovia quadriposto e la stessa pista è stata allungata con l'aggiunta di una variante per gli sciatori principianti.
E' stato aggiunto un nuovo camposcuola con impianto di risalita a tapis roulant nella zona adiacente al nuovo parcheggio per gli sciatori che arrivano dalla Valsabbia.
Quest' anno è stato acquistato un nuovo gatto delle nevi e sembra che per la prossima stagione verrà sostituita la sciovia della pista nera "ZOCCHI" con una seggiovia.
Di seguito il comprensorio dovrebbe venire ampliato aggiungendo impianti nella zona del monte Dasdana.
Personalmente posso dire che sono molto contento perchè finalmente la gestione di questa piccola località sciistica sembra una cosa seria rispetto a quelle cose un pò troppo nostrane che eravamo abituati a vivere nelle stagioni passate.
Speriamo bene
