Argomento molto interessante...
Io non ho una grande esperienza ma posso dirti che i modelli misti analogico-digitale sono estremamente versatili.
Il punto e' purtroppo sempre lo stesso, o indossi l'ARVA per esser estratto morto soffocato dai soccorsi che poi arriveranno o ti alleni per estrarre un sepolto in un tempo utile (quindi sono indispensabili anche sonda e pala).
Gli strumenti in se' sono come un'arco, tutti tirano frecce, non tutti i tiratori pero' fanno centro!
Noi ci alleniamo ogni anno anche a ravanare con piu' sepolti contemporaneamente e, ti assicuro che con il freddo tutto si complica.
La pala in plastica puo' facilmente rompersi percui i modelli in alluminio sono preferiti, la sonda non sempre e' di semplice assemblamento percui come vedi spesso sono i particolari a far la diferenza tra vita e morte.
Il mio consiglio e' di prendere comunque il materiale (tanto alla fine il tutto ti costa meno di una tavola) e poi giocarci periodicamente per arrivare preparati (tocchiamo gli zebedei) al momento del bisogno.
Tutto questo e' interventistica, bisognerebbe lavorare molto anche sulla prevenzione. Valutare le condizioni e/o chiedere a chi lo fa per mestiere dovrebbe essere nel DNA di chi fa fuoripista.
Ciao
Mauro