3 Cime Dolomiti per bambini

Il comprensorio 3 Cime Dolomiti ha riposto una grande attenzione verso i più piccoli. Tante attività dedicate a loro, sconti, iniziative e gratuità. Dalle scuole sci per bimbi allo slittino, dal conoscere le renne ai pupazzi giganti e tanto altro per rendere la vacanza neve delle famiglie con bambini varia ed interessante.

Vai alle proposte per bambini

I piccoli sciano gratis

I bambini fino a 8 anni otterranno uno skipass gratuito se un accompagnatore adulto acquista un biglietto anche giornaliero.I ragazzini fino a 16 anni fruiscono della riduzione del 30% sul prezzo degli adulti.

Scuola sci per bimbi

Le scuole di sci di di Sesto, San Candido, Dobbiaco e Braies sono scuole specializzate per bambini che impareranno a sciare accompagnati da un qualificato team ed un programma settimanale vario, divertente ed interessante.

Sito

Slittino

Sia i piccoli sia i grandi possono divertirsi sullo slittino nelle Dolomiti di Sesto. Una gioia per tutti scendere i 5 km della pista per slittino Croda Rossa nelle Dolomiti di Sesto, comodamente raggiungibili con la cabinovia a sei posti Croda Rossa. Si parte direttamente dalla stazione a monte. Da qui si arriva alla stazione a valle attraverso boschi e prati su un dislivello di 600 metri. Anche la pista per slittino Baranci è facilmente raggiungibile con l’omonima seggiovia a quattro posti a San Candido. Si parte direttamente dal Rifugio Gigante Baranci, dove si può tornare alla stazione a valle dopo 2 km di discesa con 300 metri di dislivello. Entrambe le piste da slittino sono coperte da innevamento programmato.

Sito

Conoscere le renne

Alla stazione a monte della Croda Rossa un branco di renne libere nel bosco aspettano i più piccini ed i loro genitori per il pasto principale, ossia muschio islandese e un miscuglio di cereali come dessert. E´ un momento unico e divertente.

Sito

Pupazzi giganti

Sempre alla stazione a monte della Croda Rossa i bambini sono accolti da pupazzi di neve alti 8 metri, sorridenti e felici.

Sito

Primi passi sugli sci

Sul monte Baranci, adatto alle famiglie, i bambini possono muovere i primi passi sugli sci in tutta tranquillità. I piccoli possono imparare a sciare anche sulla pista blu nella piccola area sciistica di Braies, sotto la parete nord del Picco di Vallandro e al skilift Waldheim a Sesto ideale per i principianti e per le famiglie con bambini.

Impianti adatti ai piccoli

Nel comprensorio sciistico delle Tre Cime i bambini sono facilitati nelle risalite da impianti adatti a loro come piccoli skilift o tapis roulant. Per i più grandini che già hanno un po’ di esperienza sugli sci, al Monte Elmo la nuova seggiovia a sei posti offre oltre alla cupola protettiva e ai lussuosi sedili riscaldati, una maggiore sicurezza e confort. Un tappeto di allineamento sollevabile faciliterà l’accesso dei più piccoli alla seggiovia alzandosi o abbassandosi a seconda della loro altezza.

Menù adatti ai piccoli

Menù per bimbi

Nei rifugi i bimbi vengono coccolati con menù studiati per loro in modo che il pranzo diventi un’esperienza felice e piacevole.

Natale alle 3 Cime Dolomiti

Il comprensorio 3 Cime Dolomiti si veste di un manto natalizio magico dal 01 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019. Ogni rifugio prepara un piatto natalizio, mentre lo chef stellato Chris Oberhammer, il cuoco televisivo Markus Holzer e i loro colleghi della Culinaria Tirolensis Josef Mühlmann e Sommelier Andrè Cis hanno cercato tra le ricette della nonna e reinterpretato i piatti natalizi che serviranno in alcuni rifugi selezionati. Tra le tante iniziative segnaliamo sul monte Elmo un piccolo villaggio per bambini tra le malghe vicino alla stazione a monte della funivia, l´albero delle 1000 stelle, l´ufficio postale per le lettere a Gesù Bambino. Poi tutti possono divertirsi nella ricerca della corona natalizia gigante nei rifugi, a scattare la foto davanti alla slitta della renna Rudi o nel mercatino di Natale a San Candido.

Tutte le iniziative di Natale

di Alessandro Greco

Articoli promozionali

Il nuovo trend della vacanza invernale: Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Ritmi frenetici appartengono al passato. La riscoperta della lentezza dà nuovi ... CONTINUA
COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA