Guanti REUSCH Lleon 2023/2024

Guanti REUSCH Lleon 2023/2024


​Descrizione della casa

Tutto o niente: senza ombra di dubbio, il modello pro di Jérémie Heitz è senza compromessi ed offre tutto il necessario per avventure fuoripista straordinarie. Questo guanto aderente, altamente resistente, caldo e impermeabile è stato sviluppato assieme a Jérémie ed è stato ideato appositamente per il suo prossimo progetto cinematografico "La Liste: Everything Or Nothing" (LLEON) della leggendaria produzione Sherpas Cinema.

Il Giudizio del Tester


reusch

Reusch Lleon è un guanto pensato per il freeride ma che per leggerezza, fit e tecnologie può adattarsi sia allo sci alpino che a tutti gli altri sport outdoor sulla neve.

Fit: la sensazione di un grande comfort è immediata non appena si infila il guanto. I morbidi materiali offrono una sensazione di calore e un soft touch decisamente superiore alla media. Il guanto calza a pennello e il velcro che chiude il polsino elastico è facilmente azionabile anche con entrambi i guanti calzati e scivola facilmente sotto le estremità della giacca migliorando l'isolamento complessivo degli arti superiori. 

Isolamento: le mani sono sempre al caldo ma quello che fa la differenza è l'imbottitura Polartec Alpha che offre una certa traspirabilità e rende quindi adatto questo guanto alla pratica degli sport invernali "active", in particolare freeride e sci alpinismo. Sono perfetti anche per lo sci alpino, in particolare quando il freddo non è estremo e si adatta perfettamente a chi preferisci guanti poco ingombranti e che permettono una totale sensibilità. In una giornata standard offrono il perfetto mix tra termicità, traspirabilità e impermeabilità.

Impugnatura: La sensibilità delle mani con i guanti indossati è ottima e la presa del bastoncino sicura grazie agli inserti in silicone su mignolo e anulare, mentre le altre dita sono coperte da morbida pelle. Il giusto mix tra sicurezza della presa e comfort. 

Note: il grande feeling estetico e tattile che si ha a primo impatto con questo guanto lo fa sembrare quasi "delicato". Un pensiero che si abbandona quando, dopo l'uso ripetuto, si può notare anche l'ottima resistenza di questo capo.

Fit, senibilità

Nessuno in particolare

    Caratteristiche tecniche

    • R-TEX® XT
    • Polartec® Alpha®
    • Goatskin
    • Digital Goatskin
    • Softshell
    • MicroActive
    • MicroFleece
    • Tight Cuff, Hook and Loop Fastener
    • 3D GUNN CUT™, Reinforced Palm, Reinforced Thumb, TOUCH-TEC™, Pull & Penetrate™ Loop, Comfort Leash

    I nostri partner