Blossom

“Blossom”, ovvero “sbocciare”. E' un'azienda produttrice si sci nata nel 1999 in Val Chiavenna da un'idea di Luciano Panatti e allenatore della naizonale di sci alpino e Franco Moro, imprenditore locale I due decisero di far “rifiorire” una tradizione radicata a Chiavenna fin dal 1906 quando il marchio Persenico iniziò la produzione, prima in Italia, di sci. 

Blossom è un’azienda fortemente legata al territorio che ha raccolto e "rimesso in pista" un know how valchiavennasco e che oggi dà lavoro a circa 12 dipendenti producendo sci in maniera artigianale.

 

"L’idea di base dell’azienda è quella di offrire ai proprio clienti un “paio di sci” progettati in funzione del peso, dell’altezza, delle capacità tecniche e, soprattutto, delle funzioni d’uso che il cliente finale richiede. I “Blossom” sono, perciò, sci su misura che utilizzano per la loro costruzione materiali di grandi qualità e tecnologie sempre più innovativi e all’avanguardia. Blossom Ski unico “atèlier” che progetta gli sci in funzione delle esigenze finali del cliente e prodotti da un “team” di tecnici altamente specializzati sotto la direzione e la regia di Mario Moro, ex atleta, amministratore, responsabile della produzione e dell’area “ricerca e sviluppo”.