Masters

Correva il 1977 quando a Bassano del Grappa, nel cuore del triveneto laborioso e culla di molte aziende del settore, Renato Zaltron dà vita ad una azienda che produce per conto terzi componenti e accessori per bastoncini da sci. Una ventina di anni dopo, a metà degli anni 90 Masters espone per la prima volta ad Outdoor Friederichshafen. Oggi Masters è una delle realtà più importanti del settore, con presenza in oltre 40 paesi, quasi 1 milione di bastoncini prodotti nel 2016 e un fatturato che supera i 4 Ml di euro. Nel 2017 la casa  ha avviato la rete vendita per il mercato italiano.

Masters è attenta all’impatto ambientale dei suoi prodotti e dell’azienda stessa, perché crede fermamente che il prodotto outdoor debba rispettare l’ambiente: per definizione, i bastoncini vengono utilizzati in sentieri di montagna, in passeggiate di campagna, in piste da sci e fuori posta in cui è la Natura che la fa da padrona; più essa è rispettata e più ha da offrirci. L’attenzione per le vernici, per i materiali e per il consumo di energia elettrica nascono proprio da questo. L’azienda era già avviata all’utilizzo di componenti che rispettassero le normative Reach con la loro resa
obbligatoria ed ha installato l’impianto fotovoltaico nel maggio del 2011, permettendole di utilizzare l’energia accumulata a copertura del processo lavorativo e produttivo.

Lista Materiali

Seleziona una stagione:

Nessun prodotto da visualizzare