Salice

Salice Occhiali è un'azienda italiana, con sede a Gravedona, in provincia di Como, che produce occhiali e caschi per lo sci e il ciclismo. 

Salice è stata fondata nel 1919 da Vitaliano Salice a Musso dove gli operai che lavorano nelle cave di marmo rischiano la vista lavorandolo, da qui la necessità di realizzare degli occhiali protettivi. 

Durante la seconda guerra mondiale Salice produce occhiali per i soldati dell'Esercito Italiano per lanciarsi poi, nel dopoguerra, nella produzione di occhiali da moto e occhiali da sole. Con il boom dello sci degli anni '60 e '70 Salice decide di dedicarsi anche alla produzione di maschere per gli sport sulla neve e la Valanga Azzurra creerà il suo mito indossando occhiali con l'iconica fascia elastica tricolore che ancora oggi identifica i prodotti Salice. 

 Nel 1987 Anna Salice decide di importare in Italia un nuovo e dinamico marchio statunitense, nientemeno che Oakley. La partnership durerà fio al 1993, quando l'azienda statunitense (oggi di proprietà di Luxottica) decise di aprire la propria sede europea. 

Dagli anni '90 Salice decide di riproporre i modelli iconici che hanno fatto la storia dello sci negli anni '70 e l'azienda nel presente si stabilizza impiegando una cinquantina di dipendenti, portando il fatturato al di sopra dei 5 milioni di euro e proponendo al mercato prodotti di qualità caratterizzati da un eccellente rapporto qualità prezzo. Attualmente il testimonial di punta dell'azienda nel mondo dello sci è l'ex gigantesca azzurro Max Blardone che contribuisce anche allo sviluppo e al test dei prodotti. 

Lista Materiali

Seleziona una stagione:

Nessun prodotto da visualizzare