UYN

UYN è un marchio di intimo tecnico totalmente progettato e confezionato in Italia. Tre lettere, facili da leggere, che suonano come “vittoria” in inglese, sono l’acronimo di “Unleash Your Nature”, “scatena la tua natura”. Il marchio punta sia sull’innovazione tecnica, sia sulla peculiarità dei tessuti. L’intimo primo strato UYN è indossato dai migliori sciatori della Coppa del Mondo e da ogni componente di 8 Squadre Nazionali di Sci, con l’Italia in testa, insieme ad Austria, Francia, Germania, Norvegia, Russia, Slovenia e Slovacchia (nel Biathlon). Ogni Squadra nazionale indosserà i modelli della linea NATYON – WARM COMFORT, personalizzati con i colori della bandiera nazionale. La linea Natyon, oltre che altamente coibente, è caratterizzata da caratteristiche di compressione muscolare progettate e testate per il miglioramento del riassorbimento dell’acido lattico, particolarmente funzionale per gli sciatori evoluti e gli agonisti. Altre quattro linee di prodotto sono disponibili con caratteristiche diverse per offrire calore e comfort adeguati alle aspettative di tipologie di sciatori diversi, fino a quelli più turistici (VISYON – FUSYON – AMBITYON – EVOLUTYON)

Tutti i capi godono della tecnologia Hypermotion: nessuna cucitura nella zona delle spalle per offrire più libertà di movimento e supportare una corretta postura.

Un’esclusiva di tutti i capi UYN è l’utilizzo del Natex, una biofibra di origine vegetale che pesa il 25 per cento in meno del nylon e asciuga molto più velocemente della normale fibra sintetica.

La stagione invernale 2018/19 ha visto il debutto per le linee UYN, il primo marchio di proprietà di Trerè Innovation, l’azienda fondata negli anni ’50 e leader mondiale nella produzione di calze, intimo e abbigliamento ad alto contenuto tecnico

Partita dalla produzione dei collant da donna, e man mano evolutasi con tre generazioni di imprenditori della famiglia Redini, è oggi gestita da Marco Redini.

L’azienda ha il suo Quartier generale di 100.000 m2 in provincia di Mantova e conta oltre 800 dipendenti.

Qui sono presenti, insieme alla logistica e alla produzione, anche il dipartimento di ricerca e sviluppo, ufficio vendite e marketing e un centro ricerca e sviluppo unico in Italia e all’avanguardia per i test che comprenderà anche una galleria del vento, un body scanner 3D e un dipartimento di medicina sportiva. Il Laboratorio effettuerà inoltre analisi complete sui materiali partendo dalla minuscola fibra per ottimizzare fino al più piccolo dettaglio.
Trerè Innovation ha ottenuto la certificazione SteP di Oeko-Tex per la sostenibilità dei processi produttivi tessili che riguarda cinque punti della gestione aziendale tra cui le scelte ambientali e gli aspetti etico sociali.