Dove sciare in camper. Tutti i campeggi di montagna sulle Alpi italiane

camping sci
Camping Pemont, Livigno

E se andassimo a sciare in camper? Frequentare i campeggi di montagna, anche quando c'è la neve e la temperatura è sottozero, è una pratica saldamente in voga tra i camperisti. Ovviamente qualche compromesso in più del solito bisognerà farlo, ma andare a sciare pernottando nel vostro camper ha una serie di vantaggi, a partire da quelli economici, da non sottovalutare. Si può organizzare una settimana bianca itinerante, si può dormire a due passi, letteralmente, dalle montagne, si può, anche in inverno, essere a diretto contatto con la natura, la neve e il silenzio che solo la montagna sa offrire.

Ovviamente c'è qualche accorgimento in più da prendere (qui trovate tutto quello che c'è da sapere per utilizzare il vostro camper anche in inverno per andare a sciare) ma il risultato sarà un'esperienza unica e appagante.

Le nostre montagne sono puntellate di campeggi che decidono di rimanere aperti anche in inverno. Qui trovate le lista completa realizzata con l'aiuto di Unione Club Amici - Federazione nazionale a favore del turismo itinerante e dei campeggiatori. Anche se alcuni ritengono che questa nuova forma di turismo possa erodere gli introiti degli hotel e delle altre strutture ricettive, molte località turistiche e agriturismi si sono attrezzate altre ancora offrono solamente la sosta libera.

Qui trovate tutti i posti dove si può campeggiare in inverno a un passo dalle piste da sci.


di Redazione DoveSciare.it

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA