Gran Comba

Descrizione

La Valle di Champorcher pur non offrendo un comprensorio particolarmente esteso offre comunque alcuni bei tracciati di fuoripista.
All'arrivo del Cimetta Rossa, abbandonando immediatamente la pista, si iniziera' il traverso verso destra in direzione degli (anche troppo evidenti) piloni dell'elettrodotto 'SuperPhoenix'.
Presa una discreta velocita' si supereranno le piane per affacciarsi sul vallone della Comba.

La discesa piu' conservativa tiene il versante sinistro della valle costeggiando o incrociando a tratti l'omonima pista, nei tratti finali si trovano bei pendii a pendenze sostenute che raccordano la sottostante pista 2 'debuttanti'.

Obliquando sulla destra si posso scegliere diverse linee di discesa nell'ampio vallone, sfruttando la parete ci si abbassera' per raccordarsi al versante sinistro di discesa, tenendo invece il traverso alto si potranno raggiungere i declivi che scendono dal Col Laris proseguendo poi verso le piane sottostanti e tenendo la mezzacosta verso sinistra per tornare sulla pista 2.

Informazioni

Località: Champorcher
Categoria: Sciatore
Sub categoria: Fuoripista più lunghi
Difficoltà: possibile presenza di gonfie in imbocco della conca
Dislivello discesa: 570 m
Prossimità:
Impianti:

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA