Idee per un regalo di Natale last minute a sciatori

Dicembre 2019, il Natale si avvicina e non sapete dove sbattere la testa per i regali ai vostri cari. La scelta migliore è un regalo di Natale da utilizzare subito sulle piste. Se il destinatario del vostro regalo è uno sciatore siete nel posto giusto, le idee ve le diamo noi. Dall'attrezzatura (qui trovate la nostra guida materiale) fino a una giornata sugli sci acquistabile online se siete a ridosso del Natale o addirittura se state leggendo queste righe la viglia di Natale. Niente panico, il regalo ve lo troviamo noi. 

 

CONTINUA

Zaino da Valanga

Sicuri in neve fresca. Gli ABS sono ormai una realtà consolidata tra gli amanti del freeride, il perché è presto detto, in caso di valanga aumentano le probabilità di uscirne vivi aiutandovi a galleggiare. All momento del distacco di una valanga basta tirare la maniglia sullo spallaccio per attivare e gonfiare l’airbag che si aprirà nel giro di 2-3 secondi. Vari brand producono zaini da valanga, sotto trovate un esempio.

Sito

Gian Andri Giovanoli, Corvatsch

Sankt Moritz Ski Day 2019
62 euro a persona

Una fantastica giornata sugli sci (il 28 marzo) con transfer da Milano e le maggiori città della Lombardia a soli 62 Euro. Vi godrete le splendide piste del Corvsatsch, che arrivano fino a oltre 3000 metri e offrono neve invernale anche a primavera inoltrata con un prezzo stracciato. 

ACQUISTA SUBITO

Skyway Montebianco Gift pack
Da 49 euro

Volete regalare un’esperienza unica ed indimenticabile? Qui troverete le idee regalo della Skyway più alta d’Europa. Si può regalare un semplice biglietto di andata/ritorno per uno dei luoghi più spettacolari delle Alpi oppure si può aggiungere anche un pranzo alpino per rendere l'esperienza davvero unica. 

Sito

Uno skipass per la Vialattea
... direttamente nella mail

Basta un click per regalare uno skipass per il comprensorio della Vialattea che permette di sciare sulle piste di Sestriere, Sauze d'Oulx, San Sicario, Calviere e Montegenevre. Se leggete queste righe alla vigilia mentre a casa già stanno apparecchiando per il cenone del 24 vi abbiamo "salvato la vita". Seguite il link che trovate qui sotto, prendete la carta di credito e il regalo sarà subito recapitato sulla mail del destinarario. 

Sito

Maschera Smith Skyline XL

Maschera da sci
180 euro

La maschera Skyline XL di Smith, che vedete nella foto, offre una vestibilità large racchiusa in una montatura Responsive Fit rimless oversize. Le dimensioni non sono solo una questione di moda ma anche di sostanza visto che avere un campo visivo ampio aumenta la sicurezza delle vostre sciate.  La struttura in lattice appositamente progettata e posizionata tra la lente e la flangia assicura un fitting che si adatta perfettamente ad ogni volto, consentendo un’integrazione completa con il casco. L’esclusiva face foam ipoallergenica a tre strati garantisce un comfort superiore ed assorbe circa il 50% di umidità in più rispetto alle schiume standard.

Sito

Weekend in un agriturismo in Alto Adige

Un weekend in Alto Adige è un regalo con cui non si sbaglia. Non nel solito albergo, ma in un agriturismo immerso nella natura per regalare un'esperienza davvero autentica. Gli ambienti caldi e accoglienti, una ricca colazione preparata dalla contadina con prodotti genuini del maso, la cordialità dell’ospitalità altoatesina, la meraviglia dei paesaggi incontaminati, il silenzio rotto solo dai suoni della natura sono tutti elementi che concorrono a rendere il vostro regalo indimenticabile.

Sito Gallorosso

Garmin Forerunner 645 Music
399 euro

Se siete alla ricerca di un "regalone" uno smartwatch è quello che può fare per voi, Con questo Garmin potete settare vari sport e avere un vero e proprio assistente durante l'attività sportiva oltre, ovviamente, alle "solite" funzioni GPS per monitorare le vostre sciate o le vostre gite in montagna. In più Garmin Forerunner ha uno stile adatto alla vita di tutti i giorni e, nella vita di tutti giorni, vi sarà utile grazie a funzioni come la possibilità di caricare canzoni sulla memoria interna o al sistema Garmin Pay via NFC per pagamenti wireless senza smartphone.

Sito

POC Auric Cut Communication: il casco Social
280 euro

Questo casco da sci, oltre a mantenerci al sicuro durante le nostre giornate sulla neve, permette di ricevere direttamente chiamate, parlare attraverso l’altoparlante e ascoltare musica. L’elmetto è dotato di cuffie incorporate per un'esperienza musicale sulle piste da sci senza eguali. Il casco POC Cut Communication possiede un controllo remoto che permette all’utilizzatore di ricevere chiamate grazie al microfono incorporato, alzare o abbassare il volume, e anche cambiare traccia musicale, il tutto senza usare lo smartphone.

Sito

Idee Natale

 

  • Smart Skipping Rope Presciistica 2.0? Ecco la “corda virtuale”: ottima per allenarsi in casa senza timore di fare danni! La Smart Skipping Ropedi SBS è una corda per saltare senza… la corda. Le impugnature sono connesse al cellulare, e mentre vi allenate conta anche salti e calorie bruciate.

  • Cover protezione acqua e cadute 360-gradi. La “muta” Impact per iPhone 7 è, al tempo stesso, tra le più protettive e sottili cover mai studiate per smartphone. Accoppiata ad un vetro flessibile, protegge perfettamente da acqua, neve ed urti, rendendolo ideale per gli sciatori che hanno a cuore il loro inseparabile device.
  • Training mask.Una innovativa maschera in neoprene con 7 diversi gradi di regolazione, che, regolando il flusso d’aria,  permette di respirare meglio a seconda dell’altitudine cui ci si trova. Perfetta dunque per gli sciatori, soprattutto quelli che “stressano” molto cuori e polmoni durante le loro giornate di sci.
  • Pannello solare per ricarica smartphone. Il vostro smartphone si scarica e non avete la corrente elettrica a portata di mano? Nessun problema: potete utilizzare questo pannello ad energia solare portatile. E’ inoltre in grado di Mantenere l’energia dopo essersi ricaricato.

Idee Natale

Scarponi intelligenti

Da montare sugli scarponi da sci (o da indossare con il proprio abbigliamento), il Trace action sports tracker è un piccolo gadget tecnologico che permetterà di registrare i dati e le informazioni delle proprie imprese sportive, incluse quelle sciistiche. Sarà possibile conoscere la propria velocità, la distanza percorsa e il tempo trascorso in aria durante i salti. Sincronizzandolo con la GoPro o con lo smartphone, i dati registrati saranno automaticamente sovrimpressi alle immagini registrate della propria discesa!

Casco con cuffie

Per sciare in piena sicurezza e al ritmo della vostra musica preferita, il casco con cuffie incorporate è il massimo. Stiamo parlando di uno speciale casco, dotato di microfono ed auricolare per poter, comodamente, parlare al telefonino, anche, mentre affrontate una discesa o pennellare curve al ritmo della vostra playlist. Se per caso siete affezionati al vostro vecchio casco, potete trasformarlo in uno “multimediale” con BT SKI ACTION ovvero  auricolari bluetooth per lo sport di Midland, che permette inoltre di parlare in modalità Intercom Bluetooth con i vostri amici che montano lo stesso dispositivo

Sciarpa touchscreen

Volete rimanere caldi e connessi anche nell’apres-ski? Allora non potete non regalarvi la sciarpa Peepsnake touchscreen, realizzata in materiale Polartec Wind Pro Pile e soffice come il cashmere. Si può adattare a Smartphone, iPhone, iPod Touch, e la maggior parte dei sistemi Android. Permette di utilizzate liberamente il vostro smartphone attraverso la tasca trasparente chiusa senza rimuoverlo. E’ dotata di un ulteriore sacchetto con zip per altri accessori come chiave, soldi, bancomat, burrocacao). La sciarpa è disponibile in vari colori e modelli.

 

di Andrea Greco

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA