3 Cime Dolomiti per bambini

Il comprensorio 3 Cime Dolomiti ha riposto una grande attenzione verso i più piccoli. Tante attività dedicate a loro, sconti, iniziative e gratuità. Dalle scuole sci per bimbi allo slittino ai pupazzi giganti e tanto altro per rendere la vacanza neve delle famiglie con bambini varia ed interessante.

Vai agli hotel per famiglie

CONTINUA
Pupazzi giganti

Sempre alla stazione a monte della Croda Rossa i bambini sono accolti da pupazzi di neve alti 8 metri, sorridenti e felici.

Sito

Slittino

Sia i piccoli sia i grandi possono divertirsi sullo slittino nelle Dolomiti di Sesto. Una gioia per tutti scendere i 5 km della pista per slittino Croda Rossa nelle Dolomiti di Sesto, comodamente raggiungibili con la cabinovia a sei posti Croda Rossa. Si parte direttamente dalla stazione a monte. Da qui si arriva alla stazione a valle attraverso boschi e prati su un dislivello di 600 metri. Anche la pista per slittino Baranci è facilmente raggiungibile con l’omonima seggiovia a quattro posti a San Candido. Si parte direttamente dal Rifugio Gigante Baranci, dove si può tornare alla stazione a valle dopo 2 km di discesa con 300 metri di dislivello. Entrambe le piste da slittino sono coperte da innevamento programmato.

Sito

I piccoli sciano gratis

I bambini fino a 8 anni otterranno uno skipass gratuito se un accompagnatore adulto acquista un biglietto anche giornaliero.I ragazzini fino a 16 anni fruiscono della riduzione del 30% sul prezzo degli adulti.

Scuola sci per bimbi

Le scuole di sci di di Sesto, San Candido, Dobbiaco e Braies sono scuole specializzate per bambini che impareranno a sciare accompagnati da un qualificato team ed un programma settimanale vario, divertente ed interessante.

 

Primi passi sugli sci

Sul monte Baranci, adatto alle famiglie, i bambini possono muovere i primi passi sugli sci in tutta tranquillità. I piccoli possono imparare a sciare anche sulla pista blu nella piccola area sciistica di Braies, sotto la parete nord del Picco di Vallandro e al skilift Waldheim a Sesto ideale per i principianti e per le famiglie con bambini.

Seggiovia monte Elmo

Seggiovia monte Elmo

Impianti adatti ai piccoli

Nel comprensorio sciistico delle Tre Cime i bambini sono facilitati nelle risalite da impianti adatti a loro come piccoli skilift o tapis roulant. Per i più grandini che già hanno un po’ di esperienza sugli sci, al Monte Elmo la recentissima seggiovia a sei posti offre oltre alla cupola protettiva e ai lussuosi sedili riscaldati, una maggiore sicurezza e comfort. Un tappeto di allineamento sollevabile faciliterà l’accesso dei più piccoli alla seggiovia alzandosi o abbassandosi a seconda della loro altezza.

In pista tra le sculture della renna Rudi

I piccoli sciatori possono anche imparare le regole della sicurezza in pista in modo divertente sul Sentiero Renna Rudi. Si tratta di una pista facile di oltre 1km durante la quale si incontrano diverse sculture in legno che rappresentano appunto una renna con gli sci. In ognuna di queste stazione si trova un consiglio diverso per sciare in sicurezza. Il percorso parte a metà della pista Signaue  e arriva fino alla sciovia Moso.

Il sentiero nel villaggio degli gnomi

Posto a 2050 metri, dietro al rifugio nei pressi dell'arrivo della recente telecabina Helmjet che sale da Sesto, il sentiero invernale di Olperl ti conduce nel villaggio miniatura dei nani. I più piccoli saranno affascinati da casette poco più grandi di loro, dalla torre di avvistamento e da un piccolo parco giochi.

Hotel per famiglie

Vi sono numerosi hotel a misura di famiglia con intrattenimento per i più piccoli (e un po' di tempo libero per i genitori). Tra gli altri ricordiamo il Family Resort Rainer****s, direttamente sulle piste facili nei pressi dello skilift Moos che offre animazione per bambini (anche i più piccoli), minuclub anche la sera e molti altri servizi ad hoc.

Vai agli hotel per famiglie

Menù adatti ai piccoli

Menù adatti ai piccoli

Menù per bimbi

Nei rifugi i bimbi vengono coccolati con menù studiati per loro in modo che il pranzo diventi un’esperienza felice e piacevole.

di Alessandro Greco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA