Sci Voelkl Peregrine 72 Master 2026

Sci Voelkl Peregrine 72 Master 2026


​Descrizione della casa

Con il nuovo Peregrine 72 Master viene aggiunta una combinazione imbattibile di tecnologie della Coppa del Mondo e All Mountain alla sua linea di segmento leader. Dagli istruttori agli ex corridori, questo modello è la scelta per sciatori esperti che cercano un purosangue progettato per gestire e rendere in condizioni di gara ghiacciate e dure. Il Peregrine 72 Master offre la precisione, la dinamica e l'affidabilità di uno sci da corsa combinato con un raggio di curvatura straordinariamente versatile. Per la prima volta Völkl sta utilizzando la sua tecnologia 3D Radius Sidecut in uno sci sotto gli 80 mm sotto il piede. Il risultato è uno sci che fornisce una vasta gamma di forme di curva che gli sciatori possono passare facilmente da e verso in base al terreno e alle condizioni. Come nei modelli della Coppa del Mondo, il Peregrine 72 Master integra la vera tecnologia della Coppa del Mondo con la base della Coppa del Mondo e le pareti laterali in fenolo, che insieme assicurano scorrevolezza e precisione. A completare il pacchetto c'è un'anima in legno torsionale su misura. Il nucleo in frassino, lo stesso utilizzato negli sci della Coppa del Mondo di Völkl, combina le diverse caratteristiche del legno a barra e del legno laminato in un design innovativo che fornisce stabilità dinamica e affidabilità, il che si traduce in maggiore presa e sensibilità, soprattutto su superfici dure. Per una maggiore precisione, risposta diretta della punta e miglioramento dell'esperienza complessiva, lo sci è supportato da punte in carbonio su misura.

Il Giudizio del Tester

Andrea Mammarella
Istruttore nazionale

È uno sci pensato per sciatori avanzati, con una struttura solida che garantisce un’ottima stabilità e una conduzione precisa. L’ingresso e l’uscita di curva sono fluidi e ben bilanciati, offrendo una buona armonia nella sciata. La stabilità è uno dei suoi punti di forza, con una presa di spigolo eccellente, che trasmette sicurezza anche nelle curve più impegnative.

La reattività è superiore alla media, permettendo una risposta dinamica senza risultare troppo nervoso. La sua costruzione offre una sensazione di controllo e stabilità sotto al piede, rendendolo perfetto per sciatori di livello 6 che vogliono migliorare la conduzione in curve medio-ampie.

Non emergono particolari difetti, ma il suo focus sulla stabilità e sulla conduzione pulita lo rende più adatto a chi cerca precisione piuttosto che maneggevolezza estrema. È uno sci affidabile, solido e ideale per chi vuole prestazioni elevate senza sacrificare la sicurezza.
 

Grande stabilità e grande presa di spigolo

Nessuno in particolare

Caratteristiche tecniche

  • Misure cm: 168 / 173 /178
  • Sciancratura: 122 mm / 72 mm / 103 mm (
  • Raggio:  14.5 m, (R3) 17.3 m

I nostri partner