Dove sciare a Pasqua, Pasquetta 25 aprile e 1° maggio

20 Aprile 2019


Pasqua è alta ma le condizioni sono eccellenti in molte località alpine grazie anche alle recenti nevicate.

Ecco dove sciare a Pasqua, a Pasquetta e per il Ponte del 25 aprile e 1° maggio. 

Innanzitutto i ghiacciai. Non è ancora aperto il Passo dello Stelvio ma in tutte le località sciistiche storiche dello sci estivo (che in molte non si pratica più) o meglio dello sci fuori stagione le condizioni sono al top. 

Si scia ovviamente a Cervinia, l'unica con lo Stelvio a garantire ancora lo sci anche in agosto. Qui a disposizione c'è praticamente tutto il comprensorio, compresi i collegamenti con Valturnenche e Zermatt. In Valle d'Aosta le piste sono ancora aperte a La Thuile e sul Monterosa ski e, fino a Pasquetta anche a Pila. In Piemonte è ancora aperto il Monte Moro a Macugnaga e l'inossidabile Prali. 

In Lombardia sono ancora aperte le piste di Livigno, quelle in quota di Bormio e Santa Caterina di Valfurva e del Passo del Tonale, con le piste sul versante lombardo e trentino e il giacciaio Presena dove la stagione continuerà fino al 19 maggio. 

In Trentino è ancora aperto il Grostè a Madonna di Campiglio, lo ski Center Latemar, il Passo Rolle e il versante fassano della Marmolada mentre in Alto Adige ecco una località tipica dello sci fuori stagione come Solda all'Ortles e il ghiacciaio della Val Senales. Impianti ancora aperti anche a Plan de Corones, in Valle Isarco e nel comprensorio 3 Cime Dolomiti. 

Sulle Dolomiti venete è la zona Faloria di Cortina d'Ampezzo ad offrire piste ed eventi per le vacanze da Pasqua al 1° maggio mentre andando ancora più a est, in Friuli, ultimi giorni sci ai piedi sulle piste in quota di Sella Nevea

di Redazione DoveSciare.it
20 Aprile 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo