Due nuovi impianti a Madonna di Campiglio e Folgarida Marilleva per l'inverno 2025/2026
01 Agosto 2025

Nella Ski area di Madonna di Campiglio Ci saranno due importanti novità per l'inverno 2025/2026. L'ampio comprensorio che si estende da Pinzolo fino alla Val di Sole è in continua evoluzione e ammodernamento ed è diventato uno dei punti di riferimento del turismo sciistico sulle Alpi.
Quest'anno l'offerta migliora ulteriormente grazie alla realizzazione della nuova telecabina Nube d’Argento che sostituisce una vecchia biposto con 40 anni di esercizio alle spalle. La telecabina avrà veicoli da 10 posti una portata di 2400 persone e coprirà un percorso di 875 metri.

Nella ski area di Folgarida-Marilleva arriva invece alla fine esercizio la vecchia seggiovia Brenzi, una biposto costruita da Graffer nel 1984 che sarà sostituita da una moderna seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico che abbatterà drasticamente i tempi di risalita, sarà dotata di cupole di protezione e avrà una portata oraria di 3000 persone. Entrambi gli interventi saranno realizzati da Doppelmayr. Novità anche nella ski area di Pinzolo dove sarà realizzata la nuova pista Fossadei.