Urs Lehmann è il nuovo CEO della FIS

17 Agosto 2025

© Fotografia - Swiss Ski


Nuovo ruolo per Urs Lehmann nella Federazione iternazionale sci (FIS). L'ex sciatore svizzero, classe 1969, sarà il primo CEO della FIS. “Siamo lieti che Urs entri a far parte della leadership della FIS - si afferma in una nota firmata dal presidente della FIS Johan Eliasch e dal segretario generale Michel Vion.

Lehmann è stato uno sciatore agonistico fino al 1997 e l'highlight della sua carriera è stato il titolo mondiale di discesa libera conquistato a Morioka nel 1993. 

Laureato in economia, è stato eletto presidente di Swiss-Ski nel 2008, carica dalla quale ora si dimette. Sotto la guida strategica di Urs Lehmann, Swiss-Ski è diventata un'associazione di grande successo sia dal punto di vista sportivo che economico. Urs Lehmann è stato membro del Consiglio FIS dal 2021 al 2024. Dal 2009 al 2024 è stato amministratore delegato dell'azienda farmaceutica Similasan e dal 2024 è presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Similasan. 

"Dopo lo sviluppo molto positivo della nostra collaborazione, abbiamo deciso di unire le forze per guidare FIS verso il futuro", ha detto Lemhan, mentre EliasCh ha sottolineato che "Rafforzare la nostra leadership con Urs è un passo importante per garantire che siamo nella posizione migliore possibile per affrontare le grandi sfide che ci attendono nei prossimi anni".

di Redazione DoveSciare.it
17 Agosto 2025