A Sappada lo chalet dedicato a Lisa Vittozzi
09 Dicembre 2025
Il campeggio di lusso Eirl Dolomites Retreat Sappada ha dedicato uno dei suoi chalet alla campionessa del mondo di biathlon Lisa Vittozzi. Lo “Chalet Lisa Vittozzi” promette, come si legge in una nota "un’esperienza immersiva che unisce allenamento e relax", disponendo di macchinario polifunzionale, sauna privata il tutto nel contesto unico delle Alpi Carniche e delle Dolomiti Pesarine.
"L’idea di dedicare lo chalet a Lisa nasce da una passeggiata con il nostro amico e campione olimpionico Silvio Fauner - racconta Silvia Zambon, proprietaria della struttura - osservando l’area degli chalet, Fauner ha subito riconosciuto un’atmosfera familiare, simile ai luoghi in cui si allenava e gareggiava".
Da lì il pensiero di creare una connessione tra Eirl e gli sport invernali, intitolando uno degli chalet alla campionessa sappadina. Lo chalet dedicato a Lisa è stato inaugurato nel 2024 e situato nell’area più riservata del retreat ed è realizzato con materiali locali seguendo la tecnica di costruzione alpina tradizionale “blockbau”.
Per il mese di febbraio, Eirl presenta un pacchetto speciale per gli appassionati di sport invernali, che include: trasferimenti giornalieri verso le gare olimpiche in programma ad Anterselva servizio navetta da/per Aeroporto di Trieste, Venezia Marco Polo e Treviso Antonio Canova, possibilità di arricchire il soggiorno con attività outdoor, sci di fondo, ciaspolate nei boschi, fiaccolate notturne e lezioni di sci con maestri qualificati e i collegamenti verso le ski area dello Zoncolan oltre chiaramente a quella di Sappada.
Classe 1995, Lisa Vittozzi ha nel suo palmares la Coppa del mondo di biathlon 2024, 11 vittorie in Coppa, 11 medaglie mondiali tra cui 2 ori e un bronzo olimpico.
