VILLACH - Riapre il comprensorio di Dreilandereck - Fotogallery
13 Dicembre 2025
Il comprensorio sciistico del Dreiländereck torna oggi ad aprire le sue piste! Si tratta del secondo comprensorio sciistico di Villach dopo l'Alpe Gerlitzen ed era purtroppo stato chiuso negli scorsi inverni. Da questa stagione, e più precisamente da questo weekend, le sue piste torneranno a essere a disposizione di tutti gli appassionati di sci e di attività invernali all’aria aperta.
Conosciuto come “Il Monte dei Tre Confini” per la sua posizione tra Austria, Slovenia e Italia, sul Dreiländereck si incrociano non solo le estremità territoriali di tre paesi, ma anche le loro tradizioni e influenze. Nel cuore della catena montuosa delle Caravanche si trova questo che è un comprensorio sciistico a misura di famiglie. Qui si possono trovare 15 km di piste, raggiungibili con 7 impianti di risalita - tra cui seggiovie panoramiche e tapis roulant per principianti - da cui si gode una suggestiva vista sulle Alpi Giulie e sul Monte Dobratsch. Il comprensorio è dotato anche di innevamento artificiale
Per le famiglie, sono disponibili aree giochi sulla neve, dove i più piccoli possono divertirsi in totale sicurezza. I bambini e i ragazzi fino 15 anni che alloggeranno con la loro famiglia nella zona del Lago di Faak (Comuni Finkenstein e Arnoldstein) potranno usufruire di uno skipass gratuito per tutta la durata del soggiorno. I prezzi dello skipass giornaliero variano da 49 euro per adulto ai 36 euro per studenti sino ai 24,50 euro per bambini.
