Semmering, Scheib ancora gigante, progressi per Della Mea, settima, Goggia ottava

27 Dicembre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lara Della Mea


Dopo Soelden e Monte Tremblant Julia Scheib si concede il tris vincendo anche il gigante di Semmering (Austria). 

La 27 enne austriaca ha superato di 14 centesimi la svizzera Camille Rast e di 40 la svedese Sarah Hector, che aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima manche. Un altro passo in avanti per Lara Della Mea che è settima (+1,76) e al miglior risultato della carriera che precede Sofia Goggia, ottava (+1,88). Davanti a loro Grenier, Gasienica Daniel e Shiffrin mentre a completare la top 10 ci sono Stjernesund e Duerr. 

Regala davvero soddisfazioni Della Mea che sembra essere arrivata a una svolta nella sua carriera: mentalità e sciata sembrano ora solidi e costanti e il podio è sempre più vicino. 

“E’ stata una seconda manche tostissima perché sbatteva davvero tanto e con poca visibilità - è il commento di Della Mea -Sono davvero contenta del risultato, forse potevo evitare qualche errore ma non era facile. Sto cercando di dare tutto e mi sento bene, ho buone sensazioni e le sto riportando in gara. Ora devo cercare di limare alcuni dettagli tecnici, sto lavorando nella direzione giusta e credo che se continuo così ci sarà ancora qualche miglioramento. Domani sarà un bello slalom, con la pista dura: sono condizioni belle e lo saranno anche domani”. 

Soddisfatta Sofia Goggia che messa in cantiere la prima vittoria stagionale prima di Natale può ora affrontare con più calma l'avvicinamento a Milano - Cortina.

“Credo sia stato il miglior gigante della mia stagione, non tanto per la quantità di errori, perché oggi ho sbagliato, quanto per l’atteggiamento giusto, all’attacco, per creare velocità e rimediare agli errori. Sono contento dell’approccio e spero di entrare nel secondo gruppo di merito. Quindi bene così”

Ma il loro non sono gli unici sorrisi azzurri, Alice Pazzaglia, 23 esse pisana porta a casa i primi punti in Coppa del mondo ocn il 27 esimo posto. Per la seconda manche si era qualificata anche Giorgia Collomb che però è poi uscita.  

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2025