Vonn vince a Zauchensee, male Goggia ma tre azzurre sono in top 10

10 Gennaio 2026

© Fotografia - Gepa Atomic


Lindsey Vonn vince la mini discesa di Zauchensee. Per la fuoriclasse statunitense è la seconda vittoria dopo il come back, l’84 esima di una carriera straordinaria per un’atleta che a 41 anni suonati ha evidentemente ha ancora molto da dire. Vonn ha dipinto sci su una pista poco selettiva in cui ha potuto far valere tutte le sue doti di scivolatrice e di regina delle traiettorie. Alle sue spalle con 37 centesimi di distacco c'è la norvegese Kasja Vickhoff Lie mentre sul gradino più basso del podio ecco un’altra statunitense, Jaqueline Wiles.

Ai piedi del podio la prima delle azzurre, Laura Pirovano che dà continuità a una stagione di sostanza con un’ennesima prova solida in attesa di uno squillo che prima o poi arriverà. Bene anche Nicol Delago che è nona ed Elena Curtoni che chiude la top 10 a pari merito con Ledecka. Prima di loro si è classificata con il quinto tempo Janine Smith, quindi Aicher, Johnson e Miradoli.

Delude Sofia Goggia, solo 17 esima, seguita da un'altra azzurra, Nadia Delago, 18 esima a 99 centesimi dalla capoilsta. Tra Vonn e la seconda ci sono 37 centesimi, tra la seconda e la 18 esima ce ne sono 62... 

Le altre azzurre: 23 esimo posto per Sara Thaler, 34 esimo per Roberta Melesi, 43 esimo per Vicky Bernardi e 50 esimo per Sala Allemand.  
 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2026