Dove vedere in tv le Olimpiadi di Milano Cortina

04 Febbraio 2026


Dove si potranno vedere in tv i XXV Giochi olimpici invernali di Milano - Cortina 2026? Le olimpiadi italiane Iniziano ufficialmente il 6 febbraio con la cerimonia di apertura ma già dal 4 febbraio sono previste le prime gare (qui il calendario completo), i Giochi termineranno poi il 22 febbraio dopo aver assegnato 116 medaglie d'oro e altrettante di argento e di bronzo. Non tutti avranno la fortuna di vedere i Giochi dal vivo, in primis per i prezzi proibitivi dei biglietti: vengono pubblicizzati un po' ovunque pacchetti vip dai costi stratosferici... Fate attenzione però a eventuali iniziative last minute visto che i biglietti per Milano Cortina sono tutt'altri che esauriti. 

Chiaramente i Giochi invernali di Milano Cortina saranno trasmessi in tv dalla Rai, la televisione di Stato, i canali dedicati saranno Rai Due e Rai Sport HD. Su mobile e in streaming sarà possibile seguire gare e competizioni olimpiche su Rai Play. Per quanto riguarda le tv private i diritti sono di Eurosport che dedicherà i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 che sono visibili sulle piattaforme Dazn, Discovery Plus e Hbo Max oltre che su TimVision. La copertura totale, con anche le dirette delle gare che precedono il 6 febbraio è disponibile solo su Discovery Plus ed Hbo Max.

Andranno inoltre in onda i classici approfondimenti serali e non solo. Du Rai Due, alle 23 ci sarà ogni giorno "Notti olimpiche" con la conduzione di Sara Gandolfi e in studio Xavier Jacobelli, Stefania Belmondo, Paolo De Chiesa e Giuliano Razzoli. Eurosport prevede invece  tre appuntamenti: Mountain Zone, alle 2, dalla WBD House di Cortina, poi alle 18 Half-Time Livigno dallo snow dome e invine da Casa Italia, a Milano la Notte Bianca alle 23.

TUTTE LE NEWS DI MILANO CORTINA 2026 SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
04 Febbraio 2026